L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hobbit Movies – L’applicazione per seguire le novità sulla trilogia di Peter Jackson gratis su iPad.

Di marcello.b

È stata pubblicata lo scorso fine settimana, in esclusiva sull App Store, l’applicazione ufficiale della nuova trilogia di Peter Jackson dedicata a Lo Hobbit, in download gratuito per iPod Touch, iPhone e iPad. L’applicazione offre accesso diretto attraverso i dispositivi mobili ad un’infinità di materiali, molti dei quali esclusivi e appositamente progettati per essi, sull’epico progetto dedicato al mondo di J.R.R. Tolkien, diventando un hub di contenuti ed informazioni praticamente imprescindibile per placare l’ansia dell’attesa del primo capitolo, e dei successivi, dato che l’applicazione promette costanti aggiornamenti su questa e le prossime uscite.

Entrando nel dettaglio di quello che l’applicazione offre attualmente, scaricandola sul vostro dispositivo sostanzialmente avrete a disposizione i video dalla produzione, una decina di foto esclusive, la sinossi del film e due ambienti navigabili (delle foto a 360 gradi). Tutto questo è raggiungibile da una mappa interattiva della terra di mezzo, i cui punti sensibili portano direttamente ai materiali fotografici.

Una menzione a parte merita la sezione chiamata The Scroll. Aprendola vi troverete davanti un’immagine in alta risoluzione che mette in fila, come un bassorilievo o un’affresco medievali, gli eventi più significativi raccontati nel primo film della nuova trilogia: Un Viaggio Inaspettato. Per chi non teme gli spoiler, e non ha un dispositivo mobile della mela per potersi gustare l’immagine pastrocchiandoci sopra con le proprie mani, a questo link l’immagine in alta risoluzione.

Ricordo che l’applicazione è gratuita ed esclusiva per iPod TouchiPhone e iPad e verrà aggiornata costantemente sia di contenuti del primo capitolo, sia di quelli dei successivi, in modo da diventare l’hub più comodo ed evoluto per chi attenda con ansia la nuova epica opera di Peter Jackson.

Segui la rubrica di ScreenWeek sui videogames e le applicazioni mobile.

Vi ricordiamo inoltre che qui trovate il resoconto della conferenza a cui hanno partecipato il regista e parte del cast. L’uscita del primo capitolo de Lo Hobbit è prevista in Italia per il 13 dicembre 2012. Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.