Hobbit Movies – L’applicazione per seguire le novità sulla trilogia di Peter Jackson gratis su iPad.

Hobbit Movies – L’applicazione per seguire le novità sulla trilogia di Peter Jackson gratis su iPad.

Di marcello.b

È stata pubblicata lo scorso fine settimana, in esclusiva sull App Store, l’applicazione ufficiale della nuova trilogia di Peter Jackson dedicata a Lo Hobbit, in download gratuito per iPod Touch, iPhone e iPad. L’applicazione offre accesso diretto attraverso i dispositivi mobili ad un’infinità di materiali, molti dei quali esclusivi e appositamente progettati per essi, sull’epico progetto dedicato al mondo di J.R.R. Tolkien, diventando un hub di contenuti ed informazioni praticamente imprescindibile per placare l’ansia dell’attesa del primo capitolo, e dei successivi, dato che l’applicazione promette costanti aggiornamenti su questa e le prossime uscite.

Entrando nel dettaglio di quello che l’applicazione offre attualmente, scaricandola sul vostro dispositivo sostanzialmente avrete a disposizione i video dalla produzione, una decina di foto esclusive, la sinossi del film e due ambienti navigabili (delle foto a 360 gradi). Tutto questo è raggiungibile da una mappa interattiva della terra di mezzo, i cui punti sensibili portano direttamente ai materiali fotografici.

Una menzione a parte merita la sezione chiamata The Scroll. Aprendola vi troverete davanti un’immagine in alta risoluzione che mette in fila, come un bassorilievo o un’affresco medievali, gli eventi più significativi raccontati nel primo film della nuova trilogia: Un Viaggio Inaspettato. Per chi non teme gli spoiler, e non ha un dispositivo mobile della mela per potersi gustare l’immagine pastrocchiandoci sopra con le proprie mani, a questo link l’immagine in alta risoluzione.

Ricordo che l’applicazione è gratuita ed esclusiva per iPod TouchiPhone e iPad e verrà aggiornata costantemente sia di contenuti del primo capitolo, sia di quelli dei successivi, in modo da diventare l’hub più comodo ed evoluto per chi attenda con ansia la nuova epica opera di Peter Jackson.

Segui la rubrica di ScreenWeek sui videogames e le applicazioni mobile.

Vi ricordiamo inoltre che qui trovate il resoconto della conferenza a cui hanno partecipato il regista e parte del cast. L’uscita del primo capitolo de Lo Hobbit è prevista in Italia per il 13 dicembre 2012. Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

 

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI