Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/09/HobbitFilm.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hobbit Movies – L’applicazione per seguire le novità sulla trilogia di Peter Jackson gratis su iPad.

Hobbit Movies – L’applicazione per seguire le novità sulla trilogia di Peter Jackson gratis su iPad.

Di marcello.b

È stata pubblicata lo scorso fine settimana, in esclusiva sull App Store, l’applicazione ufficiale della nuova trilogia di Peter Jackson dedicata a Lo Hobbit, in download gratuito per iPod Touch, iPhone e iPad. L’applicazione offre accesso diretto attraverso i dispositivi mobili ad un’infinità di materiali, molti dei quali esclusivi e appositamente progettati per essi, sull’epico progetto dedicato al mondo di J.R.R. Tolkien, diventando un hub di contenuti ed informazioni praticamente imprescindibile per placare l’ansia dell’attesa del primo capitolo, e dei successivi, dato che l’applicazione promette costanti aggiornamenti su questa e le prossime uscite.

Entrando nel dettaglio di quello che l’applicazione offre attualmente, scaricandola sul vostro dispositivo sostanzialmente avrete a disposizione i video dalla produzione, una decina di foto esclusive, la sinossi del film e due ambienti navigabili (delle foto a 360 gradi). Tutto questo è raggiungibile da una mappa interattiva della terra di mezzo, i cui punti sensibili portano direttamente ai materiali fotografici.

Una menzione a parte merita la sezione chiamata The Scroll. Aprendola vi troverete davanti un’immagine in alta risoluzione che mette in fila, come un bassorilievo o un’affresco medievali, gli eventi più significativi raccontati nel primo film della nuova trilogia: Un Viaggio Inaspettato. Per chi non teme gli spoiler, e non ha un dispositivo mobile della mela per potersi gustare l’immagine pastrocchiandoci sopra con le proprie mani, a questo link l’immagine in alta risoluzione.

Ricordo che l’applicazione è gratuita ed esclusiva per iPod TouchiPhone e iPad e verrà aggiornata costantemente sia di contenuti del primo capitolo, sia di quelli dei successivi, in modo da diventare l’hub più comodo ed evoluto per chi attenda con ansia la nuova epica opera di Peter Jackson.

Segui la rubrica di ScreenWeek sui videogames e le applicazioni mobile.

Vi ricordiamo inoltre che qui trovate il resoconto della conferenza a cui hanno partecipato il regista e parte del cast. L’uscita del primo capitolo de Lo Hobbit è prevista in Italia per il 13 dicembre 2012. Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Your Honor: la serie con Bryan Cranston si chiuderà con la stagione 2 6 Luglio 2022 - 13:00

La serie, remake dell'israeliana Kvodo, non tornerà con una terza stagione. Lo ha rivelato lo stesso Bryan Cranston

I Metallica ringraziano Stranger Things 4: “Un onore incredibile” 6 Luglio 2022 - 12:23

Nel secondo volume della stagione 4 di Stranger Things i Metallica occupano un ruolo fondamentale...

Michael Shannon debutterà alla regia con il film Eric Larue 6 Luglio 2022 - 12:15

Il film, tratto dall'omonima pièce teatrale di Brett Neveu, sarà incentrato sulle conseguenze di una sparatoria scolastica

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.