Empire Online ha diffuso in esclusiva il trailer di The Sessions, la pellicola drammatica diretta da Ben Lewin e con protagonisti Helen Hunt e John Hawkes.
Il film è ispirato agli scritti autobiografici del giornalista e poeta californiano Mark O’Brien (interpretato da John Hawkes), e racconta la storia di un uomo che, in seguito alle complicazioni dovute ad una poliomelite che ha devastato il suo corpo in tenera età, vive costantemente legato ad un polmone d’acciaio. Raggiunti i 38 anni decide che è arrivato il momento di perdere la sua verginità e, con l’aiuto di un prete (William H. Macy) e di un surrogato sessuale (Helen Hunt), cerca di compiere quest’importante passo.
Il trailer preannuncia un film che, nonostante gli argomenti trattati, non ha optato per il facile dramma, prediligendo atmosfere più “leggere” e, per certi versi più vicine alla commedia. Una scelta decisamente azzeccata e convincente, giudicate voi stessi:
The Sessions ha riscosso molti consensi al Sundance Film Festival (dove era stato presentato con il titolo The Surrogate) e farà il suo ingresso nelle sale americane il 26 ottobre. Non esiste ancora una data d’uscita italiana per questo film.