L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Greetings From Tim Buckley – Ecco il trailer del film su Jeff Buckley

Di Filippo Magnifico

Greetings from Tim Buckley Penn Badgley Foto Dal Film 01

Recentemente presentato al Toronto International Film Festival, Greetings from Tim Buckley, il biopic sulla vita di Jeff Buckley, cantautore statunitense tragicamente scomparso nel 1997 a soli 31 anni, ha ricevuto parecchi consensi, riguardanti soprattutto l’interpretazione del protagonista Penn Badgley, famoso per aver preso parte alla serie televisiva Gossip Girl.

È stato diffuso nel web il primo trailer del film, scritto e diretto da Dan Algrant, che racconta alcuni giorni di vita del cantante, precedenti alla famosissima esibizione, in memoria del padre Tim Buckley, anche lui musicista, che si è tenuta nel 1991 a Brooklyn nella St. Ann’s Church, soffermandosi in particolare su una storia d’amore particolarmente rilevante per la carriera musicale di Jeff Buckley.

Il video mostra un bel po’ di scene e ci permette di dare un’occhiata concreta a questa pellicola e al suo cast, che comprende anche i nomi di Ben Rosenfield (che interpreta Tim Buckley) e Imogen Poots, che molti di voi ricorderanno per il suo ruolo in Fright Night: il vampiro della porta accanto. A seguire alcune dichiarazioni rilasciate dal produttore Patrick Milling Smith un po’ di tempo fa.

“Nella sua forma più pura questa è la storia di un padre e di un figlio, un rito di passaggio, reso possibile da un viaggio romantico all’interno del quale Jeff riesce a trovare sé stesso. Vediamo Jeff che accetta quello che sta per diventare e che mette da parte il fantasma del padre, trovando finalmente la sua voce. Abbiamo cercato per più di un anno un attore che potesse avvicinarsi allo spirito di Jeff e che allo stesso tempo possedesse quella inclinazione alla musica necessaria a rendere autentica la storia. L’audizione di Penn ci ha letteralmente sconvolti e siamo stati subito sicuri di aver trovato la nostra star.”

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Killers of the Flower Moon: infortunio per Robert De Niro in Oklahoma 14 Maggio 2021 - 12:45

L'attore si è fatto male a una gamba mentre si trovava in Oklahoma per le riprese del film di Martin Scorsese

Kathryn Hahn da WandaVision al sequel di Cena con delitto – Knives Out 14 Maggio 2021 - 12:08

Continua a crescere il cast di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson.

Cenerentola – Camila Cabello nelle prime foto, su Prime Video da settembre 14 Maggio 2021 - 12:00

Camila Cabello è Cenerentola nelle prime foto del film musical di Kay Cannon, in uscita su Amazon Prime Video a settembre.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.