L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Freddie Highmore sarà Norman Bates nella serie tv Bates Motel

Di Marlen Vazzoler

È stato finalmente trovato il protagonista della serie televisiva Bates Motel, che farà da prequel al capolavoro di Alfred Hitchcock, Psyco. TV Guide riporta che la parte di Norman Bates, interpretata nei film da Anthony Perkins, è andata al giovane Freddie Highmore, che il pubblico ricorderà in pellicole come Finding Neverland e La fabbrica di cioccolato.
Il produttore esecutivo Carlton Cuse (Lost), aveva dichiarato a inizio anno che non stava cercando un attore che imitasse Perkins, ed inoltre aveva aggiunto che lo show avrebbe mostrato un approccio originale e stratificato. In Bates Motel verrà esplorato il rapporto di Norman con la madre Norma (Vera Farmiga) e racconterà il passato del giovane che ha contribuito a trasformarlo in un serial killer.
Ma a differenza dei film, Norman questa volta avrà un fratello maggiore, Dylan, un ragazzo petulante e ribelle simile a James Dean che sarà interpretato da Max Thieriot (House at the End of the Street). Non sappiamo se anche il fratello è un sociopatico come Norman o se anche lui diventerà una delle vittime della follia omicida del giovane.
Ricordiamo che per Bates Motel è stata saltata la fase del pilot, la A&E ha ordinato direttamente la serie televisiva che andrà in onda in America dal prossimo anno, mentre l’inizio delle riprese è previsto per questo ottobre.

Fonti TV Guide, THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.