L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Feige non esclude la possibilità di fare un film su Planet Hulk e World War Hulk

Di Marlen Vazzoler

Nonostante il successo ottenuto da Hulk in The Avengers, il mostro verde non avrà un film da solista nella Fase Due dell’universo Cinematografico Marvel, ma quali sono i piani futuri dello studio riguardanti questo personaggio? Feige ha già parlato della possibilità di fare un altro film standlone di Hulk avente come protagonista Mark Ruffalo, ma quando verrà realizzato e su quali storie verrà basato?
Parlando con MTV, il presidente dei Marvel Studios ha dato alcuni indizi su quando potrebbe essere inserito il film, nella continuità filmica Marvel, su come potrebbe evolversi la storia di Hulk e sul perché il personaggio ha ottenuto tutto questo successo.

“Se penso se Hulk possa reggere un film in cui sia divertente tanto quanto lo era in Avengers? Certo che ci credo. Penso che potrebbe farlo assolutamente. Certamente non proveremmo nemmeno a fare un tentativo fino ad Avengers 2. Quindi c’è molto tempo per pensarci.
Parte di quello che l’ha reso divertente è stato il modo in cui è stato interpretato in Avengers, l’insieme delle sue qualità. Credo che soprattutto il pathos e l’umorismo che Mark e Joss hanno portato, ha mostrato un diverso elemento di Hulk che è presente nei fumetti, e faceva sempre parte del suo personaggio. Ma quando era così cupo negli altri suoi due film, non ha potuto avere quel senso dell’umorismo ironico che Mark ha realizzato con un interpretazione così fantastica”.

Ormai era più che certo che il film sarebbe passato alla Fase Tre, visto che la pellicola di Hulk è ancora sprovvista di un regista e di uno sceneggiatore. Il prossimo appuntamento con Bruce Banner dovrebbe essere in Avengers 2. Ma dopo il film di Whedon, come potrebbe evolversi la sua storia?

“Io non credo che ci siano molto cose che non potremmo fare in futuro, man mano che l’universo cinematografico continua a crescere e ad espandersi e a diventare grande come l’universo dei fumetti. Planet Hulk è una storia fantastica, World War Hulk è una storia fantastica”.

Planet Hulk è stato già trasposto in un film animato due anni fa e racconta come gli Illuminati hanno deciso di spedire Hulk su un altro pianeta, perché la sua presenza è troppo pericolosa per la Terra. Ma a causa di un condotto spazio-temporale Hulk finisce sul pianeta Sakaar, dove viene costretto alla schiavitù e a combattere come gladiatore per il Red King. Dopo vari eventi Hulk sconfigge il re, prende il suo posto, e sposa Caiera che successivamente rimane incinta. Ma a causa dell’esplosione dello shuttle che lo aveva portato a Sakaar, la città viene distrutta e Caiera muore. Hulk considera gli Illuminati i responsabili della strage e decide di tornare sulla terra, per vendicarsi.
Da questo punto inizia World War Hulk, dove Hulk combatte e sconfigge gli X-Men e i Vendicatori, senza uccidere nessuno. Il suo piano è di distruggere New York e lasciare nella vergogna i Vendicatori. Ma Miek, uno dei Fratelli di Guerra che ha seguito Hulk da Sakaar, rivela che l’esplosione non era stata provocata dagli Illuminati, e che aveva deciso di non prevenirla. Per prevenire che l’energia provocata dalla sua rabbia distrugga la terra, Hulk chiede a Stark di attivare le armi satelittari contro di lui. Alla fine lo SHIELD imprigiona sottoterra Banner e i Fratelli di Guerra vengono presi sotto la custodia dell’esercito americano.
Ma per portare sul grande schermo queste due storie, Feige spiega che ci sono alcuni ostacoli:

“Penso che ci siano delle trappole sul sovraccarico della continuità, e la mitologia sta diventando così densa che sta quasi per crollare su se stessa. Succede quasi ogni decennio, più o meno, nei fumetti. A parte questo, direi che tutto è sul tavolo”.

Se le due storie venissero veramente trasposte sul grande schermo, World War Hulk potrebbe essere usata come trama di The Avengers 3, il che comporterebbe l’inserimento nella Fase Tre del film di Doctor Strange. Cosa ne pensate, vorreste vedere Hulk protagonista di un live action di Planet Hulk, o preferireste un’altra storia sul gigante verde?

Fonte MTV

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.