L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Eroine Pixar: coraggiose e ribelli. #12 Barbie

Di

Ormai ci siamo: Ribelle – The Brave, l’ultimo film della mitica Pixar, arriverà domani nelle nostre sale, e con questa uscita si conclude anche il nostro viaggio tra i personaggi femminili che più hanno segnato la storia dello studio di animazione.  E come ultima tappa, non potevamo non scegliere una delle new entry più folgoranti di casa Pixar: la bambola Barbie di Toy Story 3!

Di sicuro la Barbie, storico giocattolo firmato Mattel, non è la prima cosa che viene in mente parlando di donne forti e indipendenti. La sua immagine, al contrario, viene spesso associata a cose frivole come lo shopping e uscire con le amiche. Ma a ribaltare tutto è arrivato Toy Story 3, in cui Barbie non risulta solo simpatica, ma anche solidale con gli altri giocattoli e decisa ad aiutarli nella fuga dall’orribile asilo in cui sono finiti per sbaglio, e dove sono tiranneggiati tanto dai pupazzi più anziani quanto da bimbi irrispettosi e distruttivi.

 

Questo non significa che la bambola debba rinunciare al suo partner preferito: in Toy Story 33 c’è infatti anche Ken, uno dei nuovi personaggi forse più divertenti del film, che si atteggia a macho ma in realtà è vittima della moda molto più di Barbie, e farebbe di tutto pur di salvare i suoi adorati vestiti. Barbie e Ken sono una coppia perfetta, si innamorano al primo sguardo come se fossero “fatti per stare insieme” (cosa che effettivamente sono), ed è chiaro che la loro relazione è destinata a durare a lungo. Ma c’è un problema: nonostante non sia propriamente di animo cattivo, Ken fa parte della gang di giocattoli che comanda l’asilo e schiavizza Woody e i suoi compagni. Barbie, in quanto nuova fiamma del bambolotto di plastica, ha però una posizione privilegiata, e attraverso un finto appuntamento galante riuscirà a catturarlo e a costringerlo ad aiutare i giocattoli in fuga.

Barbie, insomma, è carina e gentile, ma non è assolutamente la solita bambola bionda senza grinta e senza cervello. Al contrario, ha cuore e spirito di iniziativa, il che ne fa uno dei personaggi più simpatici dell’ultimo Toy Story, degno terzo capitolo della serie che ha inaugurato la lunga e brillante filmografia della Pixar. Certo, come eroina è forse meno combattiva e grintosa della rossa e testarda principessa Merida, la protagonista di Ribelle – The Brave che, da domani, comincerà finalmente a scagliare le sue frecce nelle sale italiane. Barbie, però, è comunque una figura importante, che speriamo di ritrovare anche nel prossimo Toy Story. In Italiano, tra l’altro, la bambola è stata doppiata dalla bellissima attrice Claudia Gerini, ottima interprete del personaggio e soprattutto perfetta a fianco dell’attore comico Fabio De Luigi, cui è stata affidata invece la voce di Ken.

Che ne dite, vi piace questa bambolina per nulla svampita? Ricordatevi di dirci qual è la vostra eroina Pixar preferita, in modo da decretare insieme, la settimana prossima, il personaggio femminile più popolare. E soprattutto ricordatevi di andare a vedere domani Ribelle – The Brave nelle sale, per fare finalmente la conoscenza dell’intrepida Merida. Se ve le siete perse, ecco invece le eroine di cui abbiamo parlato nelle “puntate” precedenti:

– La Principessa Atta di A bug’s life (che potete trovare QUI)

– Mrs Potato, della saga di Toy Story (che potete trovare QUI)

– Boo, di Monsters & Co (che potete trovare QUI)

– Jessie di Toy Story (che potete trovare QUI)

– Dori di Alla ricerca di Nemo (che potete trovare QUI)

– Helen e Violetta Parr di Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi (che potete trovare QUI)

– Edna Mode di Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi (che potete trovare QUI)

– Sally e Holley Shiftwell dai film  Cars e Cars 2 (che potete trovare QUI)

– Colette Tatou di Ratatouille (che potete trovare QUI)

– Eve di Wall-E (che potete trovare QUI)

– Ellie di Up (che potete trovare QUI)

//

//

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Victor: la seconda stagione dal 18 giugno su Disney+ | Star 13 Maggio 2021 - 17:45

A partire dal 18 giugno sarà disponibile su Star, il sesto brand di Disney+, la seconda stagione di Love, Victor, la serie ispirata al film di grande successo del 2018 Tuo, Simon.

Il Sacro Male – Prima clip in italiano, dal 20 maggio al cinema 13 Maggio 2021 - 17:00

È disponibile la prima clip in italiano de Il Sacro Male, horror prodotto da Sam Raimi che uscirà il prossimo 20 maggio nelle sale.

I cinema The Space riaprono in tutta Italia dal 20 maggio 13 Maggio 2021 - 16:15

La catena riparte con misure di sicurezza ed "enorme entusiasmo ed emozione"

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.