L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Elle Fanning è una ragazza degli anni ’60 nel trailer di Ginger & Rosa

Di Valentina Torlaschi

L’avevamo apprezzata in Somewhere in Sofia Coppola, poi in Super 8 di J.J. Abrams e ora la possiamo rivedere in questo trailer di Ginger & Rosa. Stiamo parlando di Elle Fanning che, film dopo film, nonostante la sua giovane età, si dimostra un’attrice davvero brava. In questa pellicola diretta da Sally Potter (già regista di L’uomo che pianse e Orlando) e presentata recentemente al Festival di Toronto, la Fanning interpreta una ragazza che vive nella Londra degli anni ’60 e qui una sua amicizia di lunga data viene messa in discussione dalle prime turbe adolescenziali, gli amori e l’incombente crisi dei missili di Cuba.

Ecco il trailer di Ginger & Rosa rilasciato da Artificial Eye Film:

A completare il cast troviamo: Christina Hendricks, Timothy Spall, Annette Bening, Alessandro Nivola, Jodhi May e Alice Englert. Il film uscirà in Inghilterra il 19 ottobre 2012.

A seguire la sinossi ufficiale:

Londra, 1962. Due ragazze adolescenti – Ginger e Rosa – sono inseparabili, giocano e marinano la scuola insieme, discutono di religione, di politica e di acconciature e sognano vite più grandi di quelle da casalinghe frustrate vissute dalle loro madri. Ma quando la guerra fredda incontra la rivoluzione sessuale e la minaccia di un olocausto nucleare si intensifica, l’amicizia per tutta la vita delle due ragazze si infrange sullo scontro di volontà e sulla determinazione nel sopravvivere.

Fonte: Youtube

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

L’avevamo apprezzata in Somewhere in Sofia Coppola, poi in Super 8 di J.J. Abrams e ora la possiamo rivedere in questo trailer di Ginger & Rosa. Stiamo parlando di Elle Fanning che, film dopo film, nonostante la sua giovane età, si dimostra un’attrice davvero brava. In questa pellicola diretta da Sally Potter (già regista di […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.