Elle Fanning è una ragazza degli anni ’60 nel trailer di Ginger & Rosa

Elle Fanning è una ragazza degli anni ’60 nel trailer di Ginger & Rosa

Di Valentina Torlaschi

L’avevamo apprezzata in Somewhere in Sofia Coppola, poi in Super 8 di J.J. Abrams e ora la possiamo rivedere in questo trailer di Ginger & Rosa. Stiamo parlando di Elle Fanning che, film dopo film, nonostante la sua giovane età, si dimostra un’attrice davvero brava. In questa pellicola diretta da Sally Potter (già regista di L’uomo che pianse e Orlando) e presentata recentemente al Festival di Toronto, la Fanning interpreta una ragazza che vive nella Londra degli anni ’60 e qui una sua amicizia di lunga data viene messa in discussione dalle prime turbe adolescenziali, gli amori e l’incombente crisi dei missili di Cuba.

Ecco il trailer di Ginger & Rosa rilasciato da Artificial Eye Film:

A completare il cast troviamo: Christina Hendricks, Timothy Spall, Annette Bening, Alessandro Nivola, Jodhi May e Alice Englert. Il film uscirà in Inghilterra il 19 ottobre 2012.

A seguire la sinossi ufficiale:

Londra, 1962. Due ragazze adolescenti – Ginger e Rosa – sono inseparabili, giocano e marinano la scuola insieme, discutono di religione, di politica e di acconciature e sognano vite più grandi di quelle da casalinghe frustrate vissute dalle loro madri. Ma quando la guerra fredda incontra la rivoluzione sessuale e la minaccia di un olocausto nucleare si intensifica, l’amicizia per tutta la vita delle due ragazze si infrange sullo scontro di volontà e sulla determinazione nel sopravvivere.

Fonte: Youtube

LEGGI ANCHE

I Cavalieri Dello Zodiaco: nei cinema italiani dal 26 al 28 giugno 24 Marzo 2023 - 20:48

Con la pubblicazione della versione italiana del poster di Knights of the Zodiac, Sony ha rivelato che il film uscirà in Italia con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco

Transatlantic: il trailer della serie con Gillian Jacobs, dal 7 aprile su Netflix 24 Marzo 2023 - 16:30

Anna Winger (Unorthodox) trae ispirazione da un atto di eroismo durante la Seconda Guerra Mondiale per la serie Transatlantic.

La Sirenetta: il trailer ufficiale italiano del live-action Disney 24 Marzo 2023 - 11:16

Il trailer ufficiale de La Sirenetta, la versione live-action del classico d’animazione diretta da Rob Marshall, arriva anche in italiano.

Big Shark, il trailer del nuovo film di Tommy Wiseau! 24 Marzo 2023 - 9:15

Un grosso squalo minaccia New Orleans nel trailer di Big Shark, che segna il ritorno alla regia di Tommy Wiseau a vent'anni da The Room.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI