L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Elle Fanning è una ragazza degli anni ’60 nel trailer di Ginger & Rosa

Di Valentina Torlaschi

L’avevamo apprezzata in Somewhere in Sofia Coppola, poi in Super 8 di J.J. Abrams e ora la possiamo rivedere in questo trailer di Ginger & Rosa. Stiamo parlando di Elle Fanning che, film dopo film, nonostante la sua giovane età, si dimostra un’attrice davvero brava. In questa pellicola diretta da Sally Potter (già regista di L’uomo che pianse e Orlando) e presentata recentemente al Festival di Toronto, la Fanning interpreta una ragazza che vive nella Londra degli anni ’60 e qui una sua amicizia di lunga data viene messa in discussione dalle prime turbe adolescenziali, gli amori e l’incombente crisi dei missili di Cuba.

Ecco il trailer di Ginger & Rosa rilasciato da Artificial Eye Film:

A completare il cast troviamo: Christina Hendricks, Timothy Spall, Annette Bening, Alessandro Nivola, Jodhi May e Alice Englert. Il film uscirà in Inghilterra il 19 ottobre 2012.

A seguire la sinossi ufficiale:

Londra, 1962. Due ragazze adolescenti – Ginger e Rosa – sono inseparabili, giocano e marinano la scuola insieme, discutono di religione, di politica e di acconciature e sognano vite più grandi di quelle da casalinghe frustrate vissute dalle loro madri. Ma quando la guerra fredda incontra la rivoluzione sessuale e la minaccia di un olocausto nucleare si intensifica, l’amicizia per tutta la vita delle due ragazze si infrange sullo scontro di volontà e sulla determinazione nel sopravvivere.

Fonte: Youtube

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Moon Knight: la prima foto dal set di Ethan Hawke alimenta le teorie sul suo personaggio 6 Maggio 2021 - 11:43

Sono iniziate in quel di Budapest le riprese della serie Marvel Moon Knight, in arrivo prossimamente su Disney+, ed ecco che arriva la prima foto dal set di Ethan Hawke.

Awake – Il trailer del sci-fi con Gina Rodriguez, dal 9 giugno su Netflix 6 Maggio 2021 - 10:55

Un misterioso evento priva l'umanità della capacità di dormire nel trailer di Awake, thriller fantascientifico con Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh che uscirà il 9 giugno.

The Batman – Trapelano on-line alcune scene inedite con Catwoman 6 Maggio 2021 - 9:45

Un estratto del documentario Catwoman: The Feline Femme Fatale mostra alcune scene inedite di Catwoman in The Batman, mentre Matt Reeves, Dylan Clarke e Zöe Kravitz parlano di Selina.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.