Cinema Ultime News

Edward Zwick abbandona la regia di The Great Wall con Henry Cavill

Pubblicato il 25 settembre 2012 di Leotruman

Amore e altri rimedi Edward Zwick foto dal set 2

Ancora problemi per The Great Wallnuova produzione della Legendary Pictures (anzi primo grosso impegno della sezione Legendary East) le cui riprese sono slittate di sei mesi e teoricamente dovrebbero iniziare nella primavera del 2013.

Secondo l’annuncio a sorpresa di Deadline, il regista Edward Zwick (L’Ultimo Samurai, Blood Diamond) avrebbe abbandonato per sempre la regia del progetto, lasciandolo privo di una guida. Sconosciute le motivazioni dell’abbandono, ma il sito riporta che non ci dovrebbero essere ulteriori ritardi e le riprese dovrebbero partire il prossimo anno.

La pellicola, che ha come protagonisti Henry Cavill (il nuovo Superman) e Benjamin Walker (La Leggenda del Cacciatore di Vampiri), è ambientato nella Cina del quindicesimo secolo, dove un gruppo di guerrieri inglesi scopre che l’urgenza nella costruzione della Grande muraglia cinese serve per tenere lontane, durante la notte, delle creature inumane ben più pericolose dei Mongoli.

Il kolossal è scritto da Max Brooks, autore del libro che ha ispirato il travagliato World War Z e grande esperto di zombi e creature soprannaturali. Nel cast anche l’attrice cinese Zhang Ziyi (La tigre e il dragoneMemorie di una geisha) e attendiamo nei prossimi mesi un nuovo nome che prenda le redini del progetto.

Fonte: deadline