L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morto Michael Clarke Duncan, la star de Il Miglio Verde e Armageddon!

Di Leotruman

Il Miglio Verde

Nella lunga lista di scomparse eccellenti avvenute nelle ultime settimane (tra le quali il regista Tony Scott) purtroppo dobbiamo oggi aggiungere un nuovo nome.

Si tratta di Michael Clarke Duncanattore comparso in almeno una trentina di pellicola ma ricordato soprattutto per un ruolo: quello del condannato a morte  John Coffey ne Il Miglio Verde, film diretto da Frank Darabont (Le Ali della Libertà). La sua interpretazione gli valse la sua prima nomination agli Oscar come Miglior Attore Non Protagonista.

Aveva solamente 54 anni ed è deceduto in seguito ad un nuovo attacco cardiaco (a luglio aveva avuto un primo infarto). La fidanzata Omarosa Manigault ne ha annunciato ufficialmente il decesso nella notte.

Più che in ruoli da protagonista, sono tanti quelli da co-primario dove ha alternato doti drammatiche e comiche. In Armageddon – Giudizio Finale di Michael Bay ci ha fatto sorridere non poco, così come in F.B.I. Protezione Testimoni. Ha però partecipato anche a Il Pianeta delle Scimmie di Tim Burton, a Sin City, ma anche in The Island sempre di Michael Bay fino a prestare la sua voce per il recente Lanterna Verde (Kilowog).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Titans 3 – L’Arkham Asylum nelle nuove foto dal set 7 Maggio 2021 - 12:15

Le nuove foto dal set di Titans 3 - le cui riprese sono in corso a Toronto - mostrano il famigerato Arkham Asylum, dove sarà rinchiuso lo Spaventapasseri.

Il presente e il futuro di Star Wars, gli Eterni e le altre novità dell’MCU 7 Maggio 2021 - 11:31

Il sufficientemente dinamico duo composto da Filippo Magnifico e Alessandro Apreda (DocManhattan) ci parla del presente e del futuro di Star Wars, e di cosa dobbiamo aspettarci da questa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Paper Girls – Ali Wong nella serie Amazon tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang 7 Maggio 2021 - 11:15

Nella lunga lista di scomparse eccellenti avvenute nelle ultime settimane (tra le quali il regista Tony Scott) purtroppo dobbiamo oggi aggiungere un nuovo nome. Si tratta di Michael Clarke Duncan, attore comparso in almeno una trentina di pellicola ma ricordato soprattutto per un ruolo: quello del condannato a morte  John Coffey ne Il Miglio Verde, film diretto da Frank Darabont […]

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.