L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morto Michael Clarke Duncan, la star de Il Miglio Verde e Armageddon!

Di Leotruman

Il Miglio Verde

Nella lunga lista di scomparse eccellenti avvenute nelle ultime settimane (tra le quali il regista Tony Scott) purtroppo dobbiamo oggi aggiungere un nuovo nome.

Si tratta di Michael Clarke Duncanattore comparso in almeno una trentina di pellicola ma ricordato soprattutto per un ruolo: quello del condannato a morte  John Coffey ne Il Miglio Verde, film diretto da Frank Darabont (Le Ali della Libertà). La sua interpretazione gli valse la sua prima nomination agli Oscar come Miglior Attore Non Protagonista.

Aveva solamente 54 anni ed è deceduto in seguito ad un nuovo attacco cardiaco (a luglio aveva avuto un primo infarto). La fidanzata Omarosa Manigault ne ha annunciato ufficialmente il decesso nella notte.

Più che in ruoli da protagonista, sono tanti quelli da co-primario dove ha alternato doti drammatiche e comiche. In Armageddon – Giudizio Finale di Michael Bay ci ha fatto sorridere non poco, così come in F.B.I. Protezione Testimoni. Ha però partecipato anche a Il Pianeta delle Scimmie di Tim Burton, a Sin City, ma anche in The Island sempre di Michael Bay fino a prestare la sua voce per il recente Lanterna Verde (Kilowog).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Il Primo Natale sempre in testa 14 Dicembre 2019 - 10:00

Il primo Natale continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono L'immortale e Frozen 2 - Il segreto di Arendelle.

Regali di Natale last minute: 10 idee per patiti di Cinema 14 Dicembre 2019 - 9:00

Anche voi avete un amico patito di cinema? Se la risposta è sì, ecco alcune idee regalo che potrebbero tornarvi utili. Oggetti interessanti, legati a titoli o nomi di culto, che si duramente non passeranno inosservati...

Jonathan Entwistle dirigerà il nuovo film dei Power Rangers 14 Dicembre 2019 - 9:00

Jonathan Entwistle dirigerà per la Paramount il nuovo reboot dei Power Rangers, che c riporterà indietro negli anni novanta grazie a un viaggio nel tempo

Super Mario Bros., il film (FantaDoc) 13 Dicembre 2019 - 11:13

La storia del film di Super Mario Bros. e di cosa ha trasformato un progetto ambizioso in un "fot*uto" incubo" per tutti quelli che vi hanno preso parte.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Highlander, la Serie TV 11 Dicembre 2019 - 14:45

La storia dell'altro Highlander, quello televisivo con Duncan MacLeod e il suo look da Fiorello ai tempi del Karaoke.

7 cose che forse non sapevate su Vultus V 10 Dicembre 2019 - 19:49

Sette curiosità su Vultus V, il robot giapponese che, tra le altre cose, ha fatto incavolare un dittatore.