L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Due nuovi rumor su Pirati dei Caraibi 5 dilagano in rete

Di Marlen Vazzoler

Si farà mai Pirati dei Caraibi 5? Nel dicembre del 2010 era stata annunciata la realizzazione del quinto e del sesto capitolo, nel frattempo Terry Rossio ha scritto una prima stesura della pellicola, ma Jerry Bruckheimer ha voluto che venisse ulteriormente migliorata, tant’è che pochi giorni fa Geoffrey Rush aveva dichiarato a Collider che lo script era ancora in lavorazione. Non è ancora stato deciso chi sarà il regista, inoltre la pellicola sta aspettando il via libera, ma secondo quanto riportato ieri dal sito caribbeanbusinesspr, la Disney Pictures ha scelto Puerto Rico come location per filmare la pellicola, inoltre l’inizio delle riprese è previsto per questo novembre.

Martedì il direttore della Puerto Rico Film Commission, Mariella Pérez aveva dichiarato:

“La Disney ha appena confermato che hanno scelto Puerto Rico al posto delle Hawaii”.

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare è stato girato in parte a Puerto Rico ma la maggior parte delle riprese si è tenuta alle Hawaii. Il governatore Luis Fortuño ha ideato un pacchetto con delle agevolazioni fiscali che spinga un maggior numero più produzioni hollywoodiane a filmare nelle isole dei Caraibi. Considerato quanto dichiarato dalla Pérez, il pacchetto ha ottenuto la sua prima vittoria.

Ma questa notizia, stona con quanto dichiarato da Rush così, ComingSoon.net ha contattato la Walt Disney Pictures per avere una conferma o una smentita. Lo studio ha dichiarato che si, il quinto film è in lavorazione, ma la storia riportata da caribbeanbusinesspr non è accurata. Molto probabilmente lo studio ha deciso di sfruttare le agevolazioni, ma l’inizio delle riprese non è previsto per novembre, visto che stanno ancora lavorando alla sceneggiatura, molto probabilmente non cominceranno prima di almeno un altro anno. Ma sicuramente sapremo qualcosa di più concreto quando sarà finita la lavorazione di The Lone Ranger che ha come protagonista Johnny Depp e come produttore Bruckheimer, due persone chiave della franchise di Pirati.

Ma passiamo al secondo rumor. Un’altra fonte di Moviehole ha confermato che al momento il film è ancora in fase di scrittura, ed ha aggiunto la frase sibillina:

“La storia di Will Turner potrebbe non essere finita…”.

Il che implicherebbe il ritorno di Orlando Bloom, di Keira Knightley invece, l’interprete di Elisabeth Swan e moglie di Turner, non è stata fatta alcuna menzione. Bloom ha certamente un cachet più accessibile ed è meno richiesto della Knightley, di cui si vocifera una possibile candidatura all’Oscar per Anna Karenina. L’attrice è da poco entrata a far parte di un’altra franchise, quella di Jack Ryan, come moglie di Chris Pine.

Fonti Moviehole, Collider, caribbeanbusinesspr, CS, Moviehole

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla vs. Kong – Abbiamo un vincitore! La recensione dell’ultimo film del Monsterverse 6 Maggio 2021 - 12:00

Godzilla vs. Kong non convince come i film precedenti del Monsterverse, ma ne conserva lo spirito rappresenta una discreta chiusura della saga: ecco la nostra recensione!

Moon Knight: la prima foto dal set di Ethan Hawke alimenta le teorie sul suo personaggio 6 Maggio 2021 - 11:43

Sono iniziate in quel di Budapest le riprese della serie Marvel Moon Knight, in arrivo prossimamente su Disney+, ed ecco che arriva la prima foto dal set di Ethan Hawke.

Awake – Il trailer del sci-fi con Gina Rodriguez, dal 9 giugno su Netflix 6 Maggio 2021 - 10:55

Un misterioso evento priva l'umanità della capacità di dormire nel trailer di Awake, thriller fantascientifico con Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh che uscirà il 9 giugno.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.