News

Downton Abbey, Julian Fellowes pensa a un prequel

Pubblicato il 28 settembre 2012 di emanuele.r

La 3^ stagione di Downton Abbey è appena cominciata in Inghilterra su ITV, mentre la 2^ arriverà in autunno su Rete 4 con un’anteprima al Roma Fiction Fest (che Screenweek seguirà per voi). Ma il suo creatore Julian Fellowes sta già pensando a un prequel: Deadline riporta che durante un incontro tra sceneggiatori del BAFTA, lo scrittore abbia raccontata l’idea di raccontare la storia tra Robert e Cora prima degli eventi della serie madre.

La storia del corteggiamento, del matrimonio e delle vicissitudini tra eredità, denaro e nobiltà. E’ la prima volta che volta che Fellowes accenna a questo progetto, che comunque ha ancora un po’ di tempo davanti a sé, visto che vedrà la luce solo alla fine della serie che avrà di sicuro almeno un’altra stagione, arricchite, stando sempre alle dichiarazioni di Fellowes, da uno spettacolo teatrale o da un possibile film.

Cosa ne pensate di questi possibili progetti legati a Downton Abbey? Commentate l’articolo e restate su Screenweek ed Episode39 con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tv.