Django Unchained – Jamie Foxx parla della sua esperienza con Tarantino

Django Unchained – Jamie Foxx parla della sua esperienza con Tarantino

Di Filippo Magnifico

Django Unchained Jamie Foxx Foto dal Film

Recentemente intervistato da Total Film, Jamie Foxx ha parlato di Django Unchained, il nuovo attesissimo film scritto e diretto da Quentin Tarantino. L’attore ha parlato della sua esperienza con il regista:

“È praticamente impossibile vedere Pulp Fiction senza soffermarsi sulle performance di Samuel L. Jackson e John Travolta ed esclamare ‘Dio, se solo potessi lavorare con quest’uomo e recitare delle battute così!’. È un paroliere. […] Quentin mi ha detto ‘Non venire qui a fare il Jamie Foxx. Vieni qui e cerca di diventare sul serio il personaggio’. Ho pensato che si trattasse di una cosa fantastica per un attore, tornare a scuola e mettersi di nuovo al lavoro. Si cresce quando si lavora con registi del genere. Con Django Unchained, quando affronti una tematica come la schiavitù, è come eseguire delle sequenza ginniche con il livello massimo di difficoltà. Quentin Tarantino non ha intenzione di realizzare una pellicola che cerca la strada più sicura. Ci saranno numerosi colpi di scena… Questa è la sfida!”

Django Unchained, che è stato presentato al Comic-Con 2012 di San Diego (qui trovate la descrizione del panel), farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013. Come molti di voi sapranno, infatti, a partire dal prossimo ottobre le prime cinematografiche della settimana avranno tutte la stessa partenza, che sarà il giovedì (qui trovate maggiori informazioni). Nel cast ci sono anche Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson e Kerry Washington. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre news dal blog. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI