L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Descrizione di alcuni concept art di L’Uomo d’Acciaio [spoiler]

Descrizione di alcuni concept art di L’Uomo d’Acciaio [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

In questi giorni si è svolto il WB Tradeshow 2012, dove sono stati mostrati in anteprima alcuni concept art del film L’Uomo d’Acciaio disegnati da James Acheson (Spider-Man, Daredevil) e Michael Wilkinson (300, Watchmen), preceduti dal trailer del film, con la voce fuori campo di Jor-El. Le descrizioni dei disegni sono state postate al forum di SHH e le fonti alla Warner di CBM hanno confermato che le descrizioni sono legittime.

Henry Cavill vestito da Superman a figura intera, e poi un inquadratura da metà corpo di Cavill con il costume monocromatico, probabilmente la tuta incolore è stata usata per qualche scatto di prova iniziale.

– Jor-El vestito senza la sua armatura a figura intera, e Jor-El con la sua intricata armatura kryptoniana da battaglia con qualche fucile.

– Zod vestito con mantello e fucile, Zod con la sottotuta nero a figura intera e poi Zod incatenato al collo e la mano, [con catene] collegate.

– La struttura della prigione di Zod, chiamata Zona Nera, galleggiante, funziona anche come una sorta di veicolo di trasporto. Le guardie pattugliano le camere all’interno del carcere.

– Un artwork di una scena specifica che mostra l’arrivo della Zona Nera nel cielo di Metropolis.

– Zod che usa l’elmo e una corazza diversa quando arriva per la prima volta sulla terra, eventualmente regolandosi all’aria e al resto.

– La nave esploratrice di Jor-El, che galleggia e sbarca nell’artico, credo, con all’interno una tuta kryptoniana di Superman. C’è anche un artwork della cabina di guida.

– La progettazione di una specie di chiave per attivare la nave che è stata mostrata al Comic Con.

– Due disegni di fucili e di una pistola del pianeta Krypton

– Un artwork di Henry nei panni di Superman, con un altissimo rendering.

All’evento non hanno mostrato alcun girato. L’autore del post ha poi aggiunto che:

– La tuta di Zod è nera come quella di Faora.

– Il mantello di Zod è normale su Kripton, ma sulla terra è strappato e distrutto.

– L’elemetto di Zod sembra una combinazione tra quello di un Stormtropper di Guerre stellari e l’apparato per respirare che usano gli Ingegneri in Prometheus.

– Lo stemma si Zod ha una forma simile a quello dello scudo degli El, che usa Jor-El, mentre la parte interna ha dei ghirigori. L’aspetto è grosso modo quello di una grossa C, che guarda dall’altra parte.

– Il concept art della Zona Nera galeggiava su un terreno alieno che sembra essere Krypton. Assomiglia alla superficie della Deathstar e del paesaggio di Hades di Blade Runner.

Il materiale dovrebbe cominciare ad arrivare online, quando comincerà la campagna promozionale del film.

L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troveremo anche Kevin Costner, Russell Crowe, Michael Shannon, Amy Adams e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 19 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti SHH, CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.