Archivio Ultime News

Dawn of the Planet of the Apes – Rupert Wyatt non dirigerà il sequel dell’Alba del Pianeta delle Scimmie?

Pubblicato il 18 settembre 2012 di Leotruman

L'Alba del Pianeta delle Scimmie foto dal film 8

L’Alba del Pianeta delle Scimmie è stata una delle sorprese dello scorso anno, e anche un sospiro di sollievo per Fox che non arrivava da mesi facili. Con 481 milioni di dollari incassati, lo studio ha dato il via libera subito ad un sequel, una scelta non forzata considerando che il film è stato impostato come primo capitolo di una trilogia che farà da ponte con la saga classica.

Lo sceneggiatore Scott Z. Burns, autore di The Bourne UltimatumContagion e altre importanti pellicole, ha ricevuto il compito di stendere la prima versione dello script e nessuno aveva messo in discussione il ritorno del regista Rupert Wyatt, cosa che a sorpresa fa Deadline!

Secondo il sito Wyatt sarebbe già uscito dal progetto, e le ragioni sarebbe simili a quelle dell’abbandono di Gary Ross per il sequel di Hunger Games: al regista il calendario pare troppo fitto (la pellicola è impostata per uscire il 23 maggio 2014) e non ha intenzione di realizzare una pellicola in modo affrettato. Considerando che ci sono 18 mesi tra i due sequel di Hunger Games e quasi tre anni tra quelli dell‘Alba del Pianeta delle Scimmie, non possiamo che chiederci cosa avesse in mente Wyatt per non riuscire a realizzarlo visto che i tempi sembrano adeguati.

Sarà forse più interessato a dirigere Agent 13 con Charlize Theron, pellicola acquistata dalla Universal e che dovrebbe diretta proprio da Wyatt?

Tornando al sequel, il film dovrà affrontare il collasso della società umana a causa del virus creato da Will (James Franco) per curare l’Alzheimer (lo sceneggiatore Burns ha già lavorato a Contagion quindi si troverà a suo agio). Confermate le presenze di Andy Serkis che utilizzerà un’altra volta la motion capture per interpretare Caesar, mentre si attende ancora la conferma ufficiale del ritorno di Franco.

Fonte: Deadline