Conosciuto dal grande pubblico soprattutto per il ruolo del Professor Lupin nei film di Harry Potter, l’attore inglese David Thewlis (The Lady, War Horse) negli ultimi anni non si è distinto per ruoli di grande rilievo al pari del filosofo di strada, Johnny in Naked di Mike Leigh, a parte il ruolo di Jordan in London Boulevard di William Monahan.
THR riporta che l’attore è entrato a far parte della commedia d’azione Red 2, nei panni di The Frog, un trafficante di informazioni che ha ottenuto il suo nome dopo aver avvelenato la fornitura d’acqua del Cremlino usando una velenosa rana dell’Amazzonia. Non sappiamo se l’attore farà parte della squadra dei buoni, ma molto probabilmente la sua parte non sarà molto grande.
Bruce Willis, Helen Mirren, John Malkovich, e Mary-Louise Parker riprenderanno rispettivamente i ruoli di Frank Moses, Victoria, Marvin e Sarah. Faranno inoltre parte del cast Catherine Zeta-Jones, Anthony Hopkins, e Byung-hun Lee. Il sequel vedrà la squadra di Frank combattere contro dei nuovi nemici, in giro per l’Europa, l’inizio delle riprese è previsto per questo autunno a Montreal.
Red 2, diretto da Dean Parisot, uscirà nei cinema americani il 2 agosto 2013. La sceneggiatura è scritta nuovamente da Erich Hoeber e Jon Hoeber, ma non sappiamo quanto farà riferimento al fumetto scritto da Warren Ellis. Per rimanere aggiornati sullo stato del film seguite le nostre news dal blog.
Fonte THR