Direttamente da Toronto arriva la notizia che la Worldview Entertainment si occuperà dei finanziamenti del film drammatico Joe, ambientato nella parte meridionale degli Stati Uniti e tratto dall’omonimo romanzo di Larry Brown. David Gordon Green si occuperà della regia, Gary Hawkins della sceneggiatura, mentre Nicolas Cage vestirà i panni del ex galeotto Joe.
Il libro racconta il rapporto tra il quindicenne Gary Jones, il figlio maggiore di una famiglia senza dimora, guidata da un padre ubriaco e senza valore e Joe, un ex galeotto che diventa un inusuale punto di riferimento per il ragazzo. I due cercano di trovare la strada per la redenzione, mentre sperano per in una vita migliore, nel mondo duro e scorretto di una piccola cittadina del Mississippi.
Green ha dichiarato:
“Quando Larry Brown ha scritto il romanzo Joe, ha immediatamente creato un personaggio iconico della letteratura contemporanea del meridione. È con gran entusiasmo che sono stato in grado di lavorare con Nicolas Cage per progettare un pezzo con una performance assoluta e inaspettata che è stata tessuta dall’oscurità, dalla bellezza, dallo humour e dall’ambiente di questo materiale”.
Il CEO della Worldview, Christopher Woodrow, ha aggiunto:
“Joe è un dramma elevato e impenitente che ha un grande potenziale creativo e commerciale. David e Nic sono la squadra ideale per mettere quest'[opera] sul grande schermo, e non vediamo l’ora di condividere il loro successo”.
A questo punto c’è da chiedersi se il remake di Suspiria, le cui riprese dovevano cominciare proprio a settembre, è stato rimandato. Lo scorso maggio Isabelle Fuhrman era stata scelta come interprete principale del film, che racconta di una giovane diretta in Europa per frequentare una scuola rinomata in tutto il mondo. Ma la ragazza scopre che l’accademia è in realtà una facciata per una congregazione di streghe.
Considerando che l’inizio delle riprese di Joe è previsto per questo autunno, sembra proprio certo l’ennesimo rinvio del remake, che doveva essere diretto ancora nel 2010. Ma non sappiamo se anche questa volta ci troviamo di fronte a un rinvio, o al cancellamento del remake di Suspiria.
Fonte THR