L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daniel Craig interpreterà James Bond per altre due volte!

Di Marlen Vazzoler

L’ultimo film di James Bond, Skyfall, deve ancora uscire nelle sale e c’è già chi pensa al futuro della franchise, e ad un possibile sostituto di Daniel Craig, ovvero Michael Fassbender. E invece no. Il sito MI6 conferma oggi che Craig vestirà i pani di 007 per altri due film per la EON Productions, esattamente il 24° e il 25° film della franchise. Se Craig filmerà anche queste due pellicole, si piazzerà al terzo posto della lista degli attori che hanno interpretato per più volte il personaggio di James Bond, che vede ai primi due posti Roger Moore (sette) e Sean Connery (sei).

Per il prossimo film, che potrebbe vedere la luce per la fine del 2014, la Sony Pictures rinnoverà l’accordo finanziario stipulato con la MGM, ai tempi di Casino Royale, che consiste nella distribuzione della pellicola in territori internazionali selezionati. Per il ventiquattresimo film, si vocifera già il 2014 come possibile data, a fronte di quanto espresso da alcuni esecutive che stanno considerando la possibilità di continuare a uscire ogni due anni con un film di Bond.

Sebbene Craig abbia firmato per altri due film, non è detto che porterà a termine il contratto. E in quel caso non sarebbe la prima volta nella storia della franchise che un attore venga lasciato libero, prima di aver portato a termine tutti i film per cui era stato assunto. In passato, per ragioni diverse, sia Sean Connery che Timothy Dalton, non hanno girato un film per cui erano sotto contratto. Craig ha già girato tre film di Bond in sei anni e questo implicherebbe un impegno per altri quattro anni. L’attore ha dichiarato recentemente alla stampa che non lavorerà in nessun altro film, fino a quando non finirà la campagna promozionale di Skyfall, che si concluderà agli inizi del 2013.

A fine giugno la EON Productions stava già lavorando ai contratti per la sceneggiatura dei due prossimi film, ma per il momento non sappiamo chi si occuperà di scrivere i prossimi script. Al momento non sono stati fatti annunci ufficiali per i sequel.
Infine per i festeggiamenti dei cinquant’anni della proprietà, in Inghilterra Sky si sta preparando a lanciare il canale 007 HD, in cui saranno disponibili a partire dal 5 ottobre on demand e in HD, tutti e 22 i film di Bond, senza pause pubblicitarie. Ecco lo spot ideato per il lancio:

Skyfall uscirà nei cinema italiani il 31 ottobre. Per leggere tutte le informazioni sul 23° film della franchise leggete le news dal blog o visitate la pagina facebook del film.

Fonte MI6, Dark Horizons

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.