generale

Cult for Kids, L’Era Glaciale

Pubblicato il 17 settembre 2012 di Filippo Magnifico

L’uscita de L’Era Glaciale 4: continenti alla deriva, è sempre più vicina e per l’occasione abbiamo deciso di parlare, in occasione del nostro consueto appuntamento con il Cult for Kids, proprio del film che ha inaugurato questa saga : L’Era Glaciale.

Era Glaciale 08

Diretto nel 2002 da Chris Wedge e Carlos Saldanha, L’Era Glaciale ha rappresentato un vero e proprio fenomeno per quanto riguarda il cinema di animazione, proponendoci una serie di personaggi diventati con il passare del tempo delle vere e proprie nel mondo dei più piccoli.

Stiamo ovviamente parlando del mammut Manny, del bradipo Sid, della tigre Diego, ma soprattutto del piccolo e tenero Scrat, un animale immaginario ossessionato dalle ghiande, che pur non avendo un ruolo da protagonista è riuscito a guadagnare il ruolo di star grazie alla sua simpatia.
La storia del film ruota attorno alla figura di un bebè eschimese che si è perso tra i ghiacci. I nostri amici animali uniranno le forze per portare il piccolo in salvo, vivendo un’incredibile avventura che li unirà in una profonda amicizia.
Un film che porta al suo interno un importante messaggio riguardante lo spirito di gruppo e la collaborazione reciproca, che si rivede sempre con infinito piacere. Qui sotto trovate il trailer:

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete trovare l’edizione home video del film e tantissimo altro materiale riguardante il mondo de L’Era Glaciale.