L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Conosciamo meglio i personaggi di Ralph Spaccatutto, il nuovo film Disney

Di Filippo Magnifico

Ralph Spaccatutto Game Cabinets_Felix

Mentre aspettiamo che Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph), il lungometraggio animato 3D diretto da Rich Moore (I Simpson, Futurama), faccia il suo ingresso nelle sale italiane, cerchiamo di conoscere meglio i suoi protagonisti. Li trovate tutti qui sotto, accompagnati dalle relative descrizioni. Tra loro ci sono Ralph, doppiato nella versione originale da John C. Reilly, la piccola Vanellope von Schweetz (Sarah Silverman), Felix Aggiustatutto (Jack McBrayer), il Sergente Calhoun (Jane Lynch) e una serie di ospiti illustri provenienti dal mondo dei videogame, come Zangief e M. Bison di Street Fighter II e Q*bert.

LIVELLO 1: STAZIONE CENTRALE GIOCHI

Ralph Spaccatutto Character Rollout RalphRalph Spaccatutto Character Rollout Ralph_8bit

Ralph Spaccatutto: essere cattivo non paga!

Ralph è uno spaccatutto dalla mano pesante ma dal cuore tenero. Sono 30 anni che fa il “Cattivo” nel videogame “Felix Aggiustatutto” in una sala giochi, ma ora sta diventando difficile per lui amare il proprio lavoro perché nessuno sembra apprezzarlo veramente. Affetto dalla classica sindrome del Cattivo e alla ricerca di un piccolo riconoscimento, Ralph intraprende un incredibile viaggio nell’universo dei giochi arcade, per dimostrare a tutti che fare il Cattivo non significa essere cattivo.

Ralph Spaccatutto Character Rollout  Antivirus

Antivirus: quello con la cartellina

Preciso come una videocamera e zelante come una guardia di sicurezza, questo rigido funzionario spesso è più seccante che utile. Tuttavia, quando si tratta di scariche elettriche non c’è nulla da scherzare!

Ralph Spaccatutto Character Rollout

Q*Bert: scollegato

Q*Bert, al cui gioco hanno staccato da tempo la spina, trascorre la maggior parte del tempo nella Stazione Centrale Giochi, il punto di ritrovo di tutti i personaggi della sala giochi, nonché la spiacevole casa di chi non ha più un gioco.

Ralph Spaccatutto Character Rollout  Coilie

Coilie: Il vivace serpente viola

Coilie, il malvagio serpente viola del videogame da sala Q*Bert, si ritrova nella Stazione centrale Giochi in compagnia del suo storico avversario da quando al loro gioco è stata tolta la corrente.

Ralph Spaccatutto Character Rollout  Neff

Neff: il viola va di moda

Come Mago malvagio di “Altered Beast”, Neff ha un appuntamento fisso all’incontro del gruppo dei Cattivi Anonimi.

Ralph Spaccatutto Character Rollout  M.Bison

M.Bison: il Governatore dell’Oscurità

M.Bison, lo spietato dittatore del mondo dal videogame “Street Fighter”, impara frequentando i Cattivi Anonimi a dominare i suoi poteri psichici.

Ralph Spaccatutto Character Rollout Zangief

Zangief: il Ciclone Rosso

Il muscoloso lottatore di wrestling dal petto villoso dal videogame “Street Fighter” è un frequentatore abituale degli incontri presso i Cattivi Anonimi.


LIVELLO 2: FELIX AGGIUSTATUTTO

Ralph Spaccatutto Character Rollout  Felix

Felix Aggiustatutto: il bravo ragazzo

Felix Aggiustatutto è la popolare star dell’omonimo videogioco. È l’aggiustatutto del Condominio Belposto ed è tanto amato dai belpostiani. Quando non è impegnato a riparare con il suo martello magico quello che Ralph spacca, il grande vincitore di medaglie d’oro viene riempito di baci, elogi e dolcetti dai suoi inquilini. Programmato per essere buono e bravo, è impossibile che esca dagli schemi.

Ralph Spaccatutto Character Rollout  Gene

Gene: un organizzatore di party in miniatura

Gene è il piccolo e solido leader dei Belpostiani, i personaggi che popolano le finestre del condominio al passaggio distruttivo di Ralph in Felix Aggiustatutto. Così come i suoi vicini di casa, Gene adora Felix e disprezza Ralph. Nel suo tempo libero organizza grandi feste ma non dimentica mai di escludere Ralph dalla lista degli invitati: per lui rimane sempre e solo il Cattivo.

Ralph Spaccatutto  Belpostiani

I Belpostiani: gli abitanti in pericolo

Quando non sono le vittime del gioco Felix Aggiustatutto, i Belpostiani, tra cui Gene, Roy e Mary, vivono in adorazione di Felix e criticano Ralph. Questi accaniti fan di Felix amano cuocere tortine energetiche per aiutarlo nelle sue missioni. Sempre affollati alla finestra, non accettano Ralph e il suo comportamento da spaccatutto. Solo un’impresa eroica potrebbe convincerli ad accoglierlo nella loro vita.


LIVELLO 3: HERO’S DUTY

Ralph Spaccatutto Character Rollout Sergente_Calhoun

Sergente Tamora Jean Calhoun: l’inflessibile marine dello spazio

Nella zona dedicata alla battaglia fantascientifica di Hero’s Duty, il Sergente Calhoun è ben più di un bel visino: è una leader dura come l’acciaio, sempre in prima linea per salvare il genere umano. Quando non si occupa di spionaggio, addestra le sue truppe all’attacco successivo. Questa implacabile comandante è spinta da una vendetta privata e non si fermerà davanti a nulla pur di proteggere il giocatore e la sala giochi da una virulenta invasione di Insettoidi.

Ralph Spaccatutto Character Rollout  Insettoidi

Gli Insettoidi: gli insetti malvagi

Gli Insettoidi sono creature che minacciano non solo il loro gioco, Hero’s Duty, bensì l’intera sala giochi. Sanno fare solo tre cose: mangiare, distruggere e moltiplicarsi. Giocatori, attenzione! Gli Insettoidi possono trasformarsi in tutto ciò che mangiano: da un veicolo militare a un mitragliatore. Hanno solo un punto debole: sono attratti dalla luce abbagliante (d’altronde sono insetti anche loro).

Ralph Spaccatutto Character Rollout  Generale_Hologram

Generale Hologram: l’uomo con la medaglia

Il Generale Hologram è il tipico soldato esperto: audace e di grande valore, serio e professionale. È il severo custode del premio finale in Hero’s Duty, l’ambita Medaglia degli Eroi, che ha l’onore di conferire a chiunque dimostri di essere così abile e coraggioso da arrivare in cima alla torre di 99 piani.

LIVELLO 4: SUGAR RUSH

Ralph Spaccatutto Character Rollout Vanellope

Vanellope von Schweetz: una caramella cocciuta

Vanellope ha un errore di programmazione ed è un personaggio del videogioco di gare tra kart caramellati noto come Sugar Rush. Dotata di un innato spirito competitivo, Vanellope è determinata ad affermarsi sulla linea di partenza fra gli altri concorrenti. C’è un unico problema: gli altri concorrenti non vogliono né lei né i guai che la contraddistinguono e questo continuo rifiuto l’ha resa sarcastica e tagliente. Tuttavia sotto quello scudo, c’è un cuore morbido che aspetta solo di aprirsi.

Ralph Spaccatutto Character Rollout Re_Candito

Re Candito: il re di tutto ciò che è dolce

Tutti acclamano Re Candito, il sovrano della pista da corsa, capitano dei dolci e re dello zucchero. Non meraviglia che la figura più potente del gioco di Sugar Rush sia anche il migliore corridore in pista ma il suo aspetto nobile non deve ingannare: questo monarca misterioso governa il suo regno con un pugno di zucchero ed è determinato a difenderlo da qualsiasi portatore di guai, sovvertitore o forestiero. Non pensate che ci andrà leggero con Ralph e Vanellope. Il Re è abilmente assistito da forti ciambelle di sicurezza, Wynnchel e Duncan, e dal suo minuscolo scagnozzo Sour Bill, tanto piccolo quanto acido.

Ralph Spaccatutto Character Rollout Sour_Bill

Sour Bill: piccola palletta acida

Nel ruolo del minuscolo scagnozzo di Re Candito, Sour Bill deve spesso occuparsi delle situazioni più sgradevoli, ma questa palletta dall’espressione sconsolata non è affatto contenta di dover svolgere compiti tanto ingrati.

Ralph Spaccatutto Character Rollout Wynnchel_Duncan

Wynnchel e Duncan: sicurezza a due mani

Wynnchel e Duncan sono le braccia di Re Candito, responsabili dell’ordine all’interno della comunità di Sugar Rush. Ma non fateli arrabbiare perché la loro glassa potrebbe sciogliersi!

Ralph Spaccatutto Character Rollout Taffyta

Taffyta Muttonfudge: la gara si fa seria

Amante dei lecca-lecca, Taffyta Muttonfudge è una concorrente di prim’ordine nel gioco Sugar Rush. È una concorrente accanita che ha in mente solo il primo premio e non ha paura di far deragliare chiunque le sbarri la strada. Nonostante Re Candito sia il campione in carica di Sugar Rush, Taffyta riesce sempre a dargli filo da torcere, grazie alle sue incredibili capacità di guida!

Jubileena Bing-Bing: la ciliegina sulla torta

A guardare la sua macchina da corsa, è evidente che Jubileena Bing Bing è dolce come una torta di ciliege. Il suo sorriso allegro e il suo entusiasmo sono davvero contagiosi. Nonostante sia una delle concorrenti migliori di Sugar Rush, lei non mira solo al traguardo: vincere è bello, ma in fondo, l’unica cosa che conta veramente è l’amore!

Ralph Spaccatutto Character Rollout Snowanna

Snowanna Rainbeau: la concorrente più ‘cool’

Ricca di stile, Snowanna Rainbeau è uno spirito giovane e vivace con una personalità briosa e variopinta come la sua pettinatura. Ha ritmo nel sangue, e personalità da vendere! Gli altri concorrenti dovranno fare attenzione: seguirà un tragitto molto originale, quando meno ve l’aspettate!

Ralph Spaccatutto Character Rollout Rancis

Rancis Fluggerbutter: innamorato di se stesso

Questo ragazzo prodigio con il blazer ama guardarsi allo specchio quasi quanto ama correre. Rancis Fluggerbutter può sembrare superficiale a prima vista, ma in fondo ha fiuto per gli affari. I suoi occhi brillano come le sue idee, che si riflettono nelle sue abili tecniche di gara.

Adorabeezle Winterpop: dolcezza sugli sci

Adorabeezle Winterpop è la campionessa sul ghiaccio più carina, più allegra e più amabile di tutti i tempi. È una fanatica della corsa e degli sci, che ama esplorare nuove piste sui nascosti pendii ricoperti di zucchero di Sugar Rush.

Minty Zaki: gelato con sorpresa

Minty Zaki, la regina del gelato incastonata in un gioiello, ha sempre un asso nella sua gustosa manica, specialmente quando si tratta di correre. Rinfrescante e piena di risorse, Minty Zaki si fa sostenitrice delle buone cause ma per motivi sbagliati.

Ralph Spaccatutto Character Rollout  Gloyd

Gloyd Orangeboar: un goloso burlone

Il piccolo teppista dal viso rotondo Gloyd Orangeboar ama solo le caramelle! Fortunatamente per lui a Sugar Rush ce ne sono a bizzeffe e lui non deve far altro che scegliere. Per questo burlone della gara, ogni giorno è come Halloween.

Swizzle “The Swizz” Malarkey: il pepe della Sugar Rush

Amante dell’adrenalina, Swizzle “The Swizz” Malarkey pensa che la vita vada vissuta all’ultimo respiro. Non c’è nulla che non possa sfidare, nessuna acrobazia che non riesca a compiere o individuo che non possa battere. La sua gara è veloce ed elegante, proprio come la sua filosofia di vita.

Ralph Spaccatutto Character Rollout  Crumbelina

Crumbelina Di Caramello: le piace il lusso

Con l’aspetto di una mentina levigata, Crumbelina Di Caramello è la concorrente più snob della Sugar Rush. Ma quando si tratta di correre, non saranno certo la sua stravaganza e il suo amore per il lusso a fermarla: Crumbelina sa lanciarsi senza remore anche nel gioco più duro e pericoloso.

Ralph Spaccatutto Character Rollout  Candlehead

Candlehead: un’allegra testa calda

Candlehead è una simpaticona che sa ridere di se stessa, anche quando è lei lo zimbello. Ipnotizzata dalla fiamma che ha sulla testa, è sempre persa in una nebbia fitta di compleanni. Sugar Rush e le sue gare quotidiane non sarebbero le stesse senza Candlehead, la più stravagante del gruppo.

Il film, che è stato presentato al Comic-Con 2012 di San Diego (qui trovate il resoconto completo del panel), farà il suo ingresso nelle sale americane il 2 novembre 2012 e giovedì 20 dicembre in quelle italiane. Come molti di voi sapranno, infatti, a partire dal prossimo ottobre le prime cinematografiche della settimana avranno tutte la stessa partenza, che sarà il giovedì (qui trovate maggiori informazioni). Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ prepara uno speciale Halloween sui Muppets 7 Maggio 2021 - 19:00

Si chiamerà Muppets Haunted Mansion e vedrà diverse star in ruoli cameo

The Suicide Squad avrà più di una scena dopo i titoli di coda 7 Maggio 2021 - 18:15

The Suicide Squad avrà una scena dopo i titoli di coda? La risposta è SÌ, anzi a dirla tutta ci sarà più di una scena…

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.