L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colin Firth, Alan Rickman e Cameron Diaz nei primi character poster di internazionali di Gambit

Di Marlen Vazzoler

Sono arrivati online i primi tre character poster della commedia Gambit, il remake della CBS Film diretto da Michael Hoffman e sceneggiato da Joel e Ethan Coen. In queste prime locandine vediamo i personaggi interpretati da Colin Firth (un curatore), Alan Rickman (un collezionista) e Cameron Diaz (la regina dei rodei texani), ognuno affiancato da un oggetto che rappresenta il proprio personaggio: un dipinto, un leone (simbolo di potere o l’animaletto di casa?) e una valigia.

Il curatore d’arte privato, Harry Deane (Firth) escogita un fine piano per truffare l’uomo più ricco d’Inghilterra e avido collezionista d’arte, Lionel Shabandar (Rickman), nell’acquisto di un falso dipinto di Monet. Per far adescare il suo acquirente, l’uomo recluta la regina (Diaz) dei rodeo texani per attraversare l’oceano e posare nei panni di una donna, il cui nonno ha liberato il dipinto, alla fine della seconda guerra mondiale.
La pellicola originale interpretata da Michael Caine e Shirley MacLaine nella metà degli anni sessanta, ottenne tre nomination agli Oscar per la scenografia, i costumi e il suono. Molto famosa fu la scelta di usare una frase di lancio lunghissima:

“Go Ahead Tell The End – It’s Too Hilarious To Keep Secret – But Please Don’t Tell The Beginning!”,

sostituita nel remake con la più semplice,

“The Con is On”.

Questa nuova versione si differenzia moltissimo da quella originale, ma siamo certi che i Coen riusciranno a divertirti con un altro dei loro splendidi script.

In attesa che arrivi il trailer, che oramai dovrebbe essere prossimo, considerato che la pellicola uscirà in Ingilterra il 21 novembre, è possibile vedere 6 secondi del film, in un reel trasmesso nei cinema inglesi durante questa estate.

Gambit, interpretato anche da Tom Courtenay, Stanley Tucci e Cloris Leachman, uscirà nei cinema italiani il 7 marzo 2013.

Fonti Orange, /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

New Line e HBO Max produrranno un film d’inchiesta sugli UFO 16 Maggio 2021 - 10:00

Il film sarà basato sulle inchieste di Leslie Kean e su casi confermati dai piloti e dai dati dei radar e dei velivoli

Box Office Italia: Nomadland guida la Top 10 nel 20° giorno delle riaperture 16 Maggio 2021 - 9:34

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Lucifer: le canzoni dell’episodio musicale, “Bloody Celestial Karaoke Jam” 16 Maggio 2021 - 9:00

Tra gli episodi della seconda parte della stagione 5 di Lucifer, in arrivo su Netflix il 28 maggio, troviamo “Bloody Celestial Karaoke Jam”.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.