Sono arrivati online i primi tre character poster della commedia Gambit, il remake della CBS Film diretto da Michael Hoffman e sceneggiato da Joel e Ethan Coen. In queste prime locandine vediamo i personaggi interpretati da Colin Firth (un curatore), Alan Rickman (un collezionista) e Cameron Diaz (la regina dei rodei texani), ognuno affiancato da un oggetto che rappresenta il proprio personaggio: un dipinto, un leone (simbolo di potere o l’animaletto di casa?) e una valigia.
Il curatore d’arte privato, Harry Deane (Firth) escogita un fine piano per truffare l’uomo più ricco d’Inghilterra e avido collezionista d’arte, Lionel Shabandar (Rickman), nell’acquisto di un falso dipinto di Monet. Per far adescare il suo acquirente, l’uomo recluta la regina (Diaz) dei rodeo texani per attraversare l’oceano e posare nei panni di una donna, il cui nonno ha liberato il dipinto, alla fine della seconda guerra mondiale.
La pellicola originale interpretata da Michael Caine e Shirley MacLaine nella metà degli anni sessanta, ottenne tre nomination agli Oscar per la scenografia, i costumi e il suono. Molto famosa fu la scelta di usare una frase di lancio lunghissima:
“Go Ahead Tell The End – It’s Too Hilarious To Keep Secret – But Please Don’t Tell The Beginning!”,
sostituita nel remake con la più semplice,
“The Con is On”.
Questa nuova versione si differenzia moltissimo da quella originale, ma siamo certi che i Coen riusciranno a divertirti con un altro dei loro splendidi script.
In attesa che arrivi il trailer, che oramai dovrebbe essere prossimo, considerato che la pellicola uscirà in Ingilterra il 21 novembre, è possibile vedere 6 secondi del film, in un reel trasmesso nei cinema inglesi durante questa estate.
Gambit, interpretato anche da Tom Courtenay, Stanley Tucci e Cloris Leachman, uscirà nei cinema italiani il 7 marzo 2013.