L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cloud Atlas, una lunga clip ci mostra tutte e sei le linee narrative!

Di Leotruman

Cloud Atlas Banner USA 01

Per chi non ha letto il libro è difficile al momento attuale comprendere fino in fondo lo sforzo creativo e produttivo che vi è dietro Cloud Atlasil nuovo film dei fratelli Wachowskiregisti della trilogia di Matrix e sceneggiato e co-diretto con Tom Tykwer (Lola corre, Profumo).

L’omonimo romanzo di David Mitchell è giudicato da tutti “infilmabile“, in quanto sviluppa contemporaneamente sei storie in sei tempi e spazi differenti. Ciascuna narrazione s’interrompe, a effetto, per poi ricominciare e ricongiungersi in un’architettura narrativa sontuosa.

Per riuscire nell’intento i Wachowski hanno sfruttato gli attori del cast (parliamo di grandi nomi come Tom Hanks, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Halle Berry, Susan Sarandon e Jim Broadbent) ognuno in ruoli diversi per sesso, razza e altro.

Ecco arrivare una lunga clip che ci permette di dare un’occhiata alle linee narrative. Quasi un nuovo trailer, narrato dal Dr. Isaac Sachs (Tom Hanks) protagonista del segmento Half-Lives: The First Luisa Rey Mystery. ATTENZIONE: negli istanti finali (parliamo proprio degli ultimi 5 secondi) viene mostrato uno spoiler, tra l’altro già presente nel trailer. Decidete voi se interrompere o meno la visione:

Che ve ne pare?

QUI i primi commenti dal Toronto Film Festival

QUI il nuovo trailer

In Italia sarà Eagle Pictures a distribuirlo dal 10 gennaio 2013, mentre sarà la Warner Bros a proporlo negli USA dal prossimo 26 ottobre. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le altre news sulla pellicola.

Fonte: JimSturgess via Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.