Cloud Atlas, i primi tweet di commento dal Toronto Film Festival #TIFF

Cloud Atlas, i primi tweet di commento dal Toronto Film Festival #TIFF

Di Leotruman

Cloud Atlas Tom Tykwer Andy Wachowski Lana Wachowski foto dei registi

In settimana abbiamo visto il nuovo trailer di  Cloud Atlasla pellicola diretta a sei mani dai fratelli Andy e Lana Wachowsky (Matrix) insieme a Tom Tykwer (Profumo). Potete rivederlo a questo link.

Nella giornata di ieri la monumentale pellicola, tratta dal romanzo omonimo di David Mitchell (in Italia si intitola L’Atlante delle Nuvole), ha avuto la sua prima internazionale nella prestigiosa cornice del Toronto Film Festival (che ha già visto proiettare anche Argo, Anna Karenina, L’Orlo Argenteo delle Nuvole e molto altro).

Le recensioni complete sono ancora sotto embargo, ma possiamo dare un’occhiata ai primi tweet della critica arrivati appunto dal Canada. L’attesa per il ritorno dei Wachowski è alta, così come il livello di ambizione di questa pellicola:

“Penso che Cloud Atlas sia brillante e sorprendente, e sarà detestato da molte persone.”

“Sono ossessionato da Cloud Atlas. Un film a dir poco sconvolgente, con così tante storie ben intrecciate. Non riesco a smettere di pensarci!”

“La recensione di Cloud Atlas è sotto embrago. Ma ha ottenuto una standing ovation. Dura più di 3 ore!”

“Cloud Atlas, voto B+. Molte sottigliezze, in particolare nel segmento orientale, ma è un film di grandi idee, e solo poche sono orribili.”

“Non è un pugno allo stomaco di emotività, ma Cloud Atlas è affascinante dall’inizio alla fine grande alla giustapposizione di grandi temi, qualità ed immagini.”

“Cloud Atlas è notevole sia per la sua ambizione colossale che per la sua narrazione elevata e le immagini lussureggianti.”

“Cloud Atlas è stato una vera rivelazione cinematografica! Questo è il film dell’anno! Spinge i confini della narrazione. Più di Paul Thomas Anderson. Wow!”

Il film riproduce sei diverse linee narrative che si svolgono in universi e tempi separati, a loro volta intrecciati fra loro. I protagonisti come Tom HanksHalle BerryHugo  WeavingBen WhishawSusan Sarandon e Jim Broadbent, li ritroviamo in ruoli differenti (anche per genere e razza), il tutto per richiamare il concetto che ci sono persone che continuano ad incontrarsi in tempi e luoghi diversi, influenzando profondamente le proprie vite.

In Italia sarà Eagle Pictures a distribuirlo dal 10 gennaio 2013, mentre sarà la Warner Bros a proporlo negli USA dal prossimo 26 ottobre. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le altre news sulla pellicola.

Fonte: Twitter

LEGGI ANCHE

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato al primo film della saga 1 Febbraio 2023 - 22:25

Tra esattamente nove giorni, più precisamente il 10 febbraio, vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al primo capitolo della saga.

Ricky Stanicky: Zac Efron e John Cena nel film di Peter Farrelly, che vedremo su Prime Video 1 Febbraio 2023 - 20:45

Prime Video ha acquistato i diritti globali di Ricky Stanicky, il ritorno alla commedia di Peter Farrelly. Nel cast anche Jermaine Fowler

Till dal 16 febbraio al cinema, ecco il trailer 1 Febbraio 2023 - 20:44

Arriva al cinema il 16 febbraio Till, una storia di coraggio che pone attenzione su un fatto di cronaca nera che alla fine degli anni ’50 sconvolse lo Stato del Mississippi.

Bussano alla porta: i riferimenti artistici di M. Night Shyamalan e una nuova clip 1 Febbraio 2023 - 20:30

Universal Pictures ha pubblicato una clip ufficiale da Bussano alla porta e uno stralcio di intervista al suo regista, M. Night Shyamalan.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI