Qualche giorno fa abbiamo parlato di How to Catch a Monster, il film che rappresenterà l’esordio alla regia di Ryan Gosling (anche sceneggiatore).
La pellicola, che è stata definita una fiaba moderna intrisa di suspense e atmosfere noir e fantasy, racconterà la storia, ambientata all’interno di una città surreale ed evanescente, di Billy, madre single di due bambini, che si lascia trascinare in un mondo oscuro e sotterraneo, mentre il figlio adolescente scopre una strada segreta che porta ad una città subacquea. I due dovranno affrontare questo mistero per far sì che la loro famiglia possa sopravvivere.
Ulteriori dettagli sul film li ha rivelati l’unica persona finora coinvolta in questo progetto: Christina Hendricks, che ha già collaborato con Ryan Gosling in Drive. Durante un’intervista per Vulture l’attrice ha parlato del suo personaggio:
“Il mio personaggio cerca di fare il possibile per mantenere i suoi due bambini e cercare di garantirgli una casa confortevole in un mondo all’interno del quale diventa sempre più difficile vivere. Così mi ritrovo a lavorare in questo club surreale, finendo per trovarmi in una situazione spiacevole. Nel frattempo questi ragazzi sono impegnati a compiere le loro avventure e scoprono questo mondo sotterraneo.”
Per quanto riguarda il film nella sua totalità ha poi aggiunto:
“Non so quale sia il budget che abbiamo a disposizione, ma credo sia una discreta quantità. Sono sicura che ne varrà fuori un film molto intelligente, Ryan ha già preparato gli storyboard, alcune immagini dei quartieri e delle case e sta già raccogliendo la musica da inserire. Quando leggi la sceneggiatura, ti dà come l’impressione di un ricordo. Qualcosa appartenente alla tua giovinezza che non riesci a distinguere in maniera precisa.”