L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cenerentola: il Blu-ray e la nuova principessa con scarpetta Louboutin

Di

Ma le ragazze sognano ancora di diventare principesse e trovare il principe azzurro? Certo che sì. O almeno questo era il sogno delle 10 ragazze finaliste del concorso La Cenerentola che indosserà una Louboutin.

In occasione dell’uscita in Blu-ray di un classico senza tempo come Cenerentola, la Disney ha infatti organizzato una sfida all’ultimo colpo di look e personalità per trovare la ragazza che incarnasse alla perfezione il canone della principessa moderna. Il premio? Be’, la bellissima scarpetta creata per l’occasione dal noto stilista francese Louboutin.

Qui sotto alcune delle ragazze finaliste:

Il concorso Disney ha visto partecipare oltre 300 ragazze di un po’ di tutte le età e città e, tra queste, ne sono state scelte 10 che hanno poi partecipato alla serata finale del 12 settembre che si è tenuta al cinema Orfeo di Milano. Lì le 10 finaliste, come in un vero e proprio concorso di bellezza (ma molto meno ingessato), hanno sfilato, parlato e scherzato sotto gli occhi della giuria che ha poi eletto la vincitrice: Francesca Cicognini, 26enne di Cremona. Francesca ha così coronato il suo sogno e ha indossato le luccicanti scarpe con cristalli, decorazioni a forma di farfalla e l’inconfondibile suola rossa. Scarpe stupende (vi assicuro che dalla platea del cinema si vedevano brillare!) che Francesca ha dichiarato di voler preservare e indossare nuovamente per il proprio matrimonio l’anno prossimo. Perché ogni principessa ha il suo principe azzurro, ovviamente.

Qui sotto il momento della vittoria di Francesca in cui indossa le scarpette:

Ecco le elegantissime scarpette create da Louboutin:

Durante la serata è stato chiesto alle finaliste chi fossero le principesse moderne ideali e le più gettonate sono state Rania di Giordania, Kate Middleton, Charlotte Casiraghi ma anche un’icona del passato come Grace Kelly. Come principe azzurro, invece, le ragazze avrebbero voluto scegliere tra Johnny Depp, Ryan Gosling e Orlando Bloom. Mica male…

Vi ricordiamo che la fiaba intramontabile di Cenerentola è disponibile per la prima volta in assoluto nella versione in alta definizione Blu-ray. A seguire il pack e l’elenco completo dei contenuti extra tra cui un interessante speciale sul dietro le quinte del cartone.

Il pack:

Gli extra:
• Cortometraggio: RAPUNZEL – LE INCREDIBILI NOZZE
• Dietro le quinte Disney: l’Edizione Speciale

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.