L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Catching Fire – Ecco Donald Sutherland sul set del sequel di Hunger Games

Di Filippo Magnifico

Proseguono in quel di Atlanta le riprese di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel di Hunger Games diretto da Francis Lawrence (Io Sono Leggenda). Nel web sono comparse alcune nuove foto dal set, che mostrano Donald Sutherland, che interpreta il Presidente Snow. A giudicare dalla scenografia sembra proprio che questo personaggio si appresti ad annunciare l’inizio del nuovo torneo degli Hunger Games, che questa volta si chiamerà Edizione della Memoria.

La fase delle riprese durerà ben quattro mesi, e si svolgeranno principalmente ad Atlanta (Georgia) e nei suoi dintorni. La produzione si sposterà poi sulle spiagge e nelle foreste delle Hawaii, che faranno da cornice per alcuni esterni della pellicola. Chi di voi ha letto il secondo romanzo di Suzanne Collins saprà che ci sarà una nuova arena e l’ambientazione delle Hawaii (dove tra l’altro è stato girato Lost per sei anni) non è casuale.

Katniss e Peeta nella parte iniziale dovranno partecipare al Tour dei Vincitori, che attraverserà tutti e dodici i Distretti di Panem, il mondo post-apocalittico nato dalle ceneri degli Stati Uniti. La ribellione è alle porte, e Capitol City sfodera la sua carta: un’edizione degli Hunger Games che si tiene ogni venticinque anni, ancor più crudele e memorabile.

Scritto dai premi Oscar Michael Arndt (Toy Story 3) e Simon Beaufoy (The Millionaire), The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia e in America a novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook.

Fonte: myhungergames

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prodigal Son: la serie cancellata dopo due stagioni 11 Maggio 2021 - 12:00

Prodigal Son non avrà una terza stagione. Gli ascolti non hanno premiato lo show, che si è confermato il meno apprezzato tra i drama di Fox.

The Premonition: Phil Lord e Chris Miller dirigeranno un film sui primi giorni del Covid 11 Maggio 2021 - 11:15

Dal libro di Michael Lewis, autore di Moneyball e La grande scommessa, la storia di un gruppo di persone che tentò di avvertire gli USA del pericolo Covid

Army of the Dead – Il reclutamento della squadra e la tigre zombie nelle nuove clip 11 Maggio 2021 - 10:30

Sono disponibili cinque clip di Army of the Dead che mostrano il reclutamento di alcuni membri della squadra e il primo incontro con la tigre zombie.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).