L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bruce Willis in trattative per interpretare un agente della CIA in American Assassin

Di Marlen Vazzoler

Dopo La fredda luce del giorno e Red, Bruce Willis tornerà a vestire i panni di un agente segreto della CIA nel thriller, prodotto dalla CBS Films, American Assassin. L’attore è in trattative per interpretare il mentore di Mitch Rapp, il protagonista della serie di libri di spionaggio di Vince Flynn, sotto la direzione di Jeffrey Nachmanoff, che lo scorso febbraio ha sostituito Ed Zwick alla regia.
La pellicola, sceneggiata da Mike Finch, è l’adattamento cinematografico dell’undicesimo libro della serie che fa da prequel al primo romanzo. Rapp, diplomatosi a Syracuse, ha da poco perso la sua fidanzata in un attentato terroristico che ha coinvolto il volo 103 della Pan Am. Distrutto dal dolore il giovane decide di vendicarsi dei responsabili. Poco dopo viene reclutato dalla CIA, e presto gli viene assegnato il suo primo incarico, in una missione clandestina, in cui dovrà uccidere il suo primo bersaglio.
È dal 2008 che lo studio cerca di lanciare la franchise basata sul personagio di Rapp. Inizialmente il film doveva essere un adattamento del libro Consent to Kill, sotto la direzione di Antoine Fuqua con Gerard Butler, Colin Farrell e Matthew Fox in considerazione per il ruolo del protagonista. Se il film avrà successo dovremmo aspettarci il lancio della franchise, che si affiancherà ai film di Bond, Jack Ryan e Bourne.
Lorenzo di Bonaventura e Nick Wechsler rimangono a bordo nelle vesti di produttori, mentre l’inizio delle riprese è previsto per l’autunno del 2013.

Fonte Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Doctor Strange 2 – Ci sarà un cameo di Ghost Rider? [RUMOR] 13 Maggio 2021 - 13:00

Gli ultimi rumor sostengono che Doctor Strange in the Multiverse of Madness includerà un cameo di Johnny Blaze, alias Ghost Rider.

Mortal Kombat: il film dal 30 maggio su Sky Cinema e in streaming su NOW 13 Maggio 2021 - 12:47

Mortal Kombat, la nuova trasposizione cinematografica della famosa serie videoludica, arriverà in Italia in prima assoluta il 30 maggio su Sky Cinema uno alle 21.15 e in streaming su NOW.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.