L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bella Addormentata, Toni Servillo e Isabelle Huppert parlano del film di Bellocchio

Di Leotruman

Bella Addormentata Isabelle Huppert foto dal film 1

Dopo il passaggio alla 69° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (qui trovate la nostra recensione) e il premio Mastroianni assegnato al giovane Fabrizio Falco, Bella Addormentata è arrivato nelle sale italiane.

La pellicola diretta da Marco Bellocchio ha emozionato il Lido e il pubblico rispolverando il dramma di Eluana Englaro, la donna tenuta per 17 anni in vita artificialmente dopo un incidente stradale che è poi deceduta nel 2009 in seguito all’interruzione della nutrizione.

Dopo la nostra intervista al regista, ecco arrivare due nuovi video. Si tratta di due grandissimi attori: Toni Servilloche interpreta un senatore in crisi di coscienza proprio a causa della votazione sul decreto per la nutrizione forzata, e Isabelle Huppertche veste invece i panni di un’attrice che ha messo da parte la sua carriera per seguire la figlia ormai in coma vegetativo da anni.

Ecco i loro interventi ed i loro pareri sul film:

Ecco la Hupper parlare del personaggio di Divina Madre:

In quest’ultimo filmato racconta la sua esperienza lavorativa con il regista:

Vi anticipiamo che domani mattina alle ore 11 si terrà una Live Chat via Twitter con Pier Giorgio Bellocchio, figlio del regista e protagonista di uno dei segmenti della pellicola (il medico che cerca di salvare la tossica). Potete partecipare collegandovi all’account http://twitter.com/BellocchioPG, oppure partecipando direttamente alla conversazione con @BellocchioPG e la tag #BellocchioPG.

Bella Addormentata ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 6 settembre distribuito da 01 Distribution. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film, mentre qui trovate la pagina Twitter.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.