Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/11/24/Vincere-Filippo-Timi-Giovanna-Mezzogiorno-23_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bella Addormentata, Marco Bellocchio parla del suo film sul caso Eluana Englaro (video)

Bella Addormentata, Marco Bellocchio parla del suo film sul caso Eluana Englaro (video)

Di Leotruman

Vincere Marco Bellocchio 23

Nell’attesa di scoprire se verrà premiato domani alla 69° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (qui trovate la nostra recensione), Bella Addormentata è sbarcato da ieri nelle sale italiane.

Una pellicola che rispolvera una tematica che ha scosso e diviso l’opinione pubblica qualche anno fa: il dramma di Eluana Englaro, la donna tenuta per 17 anni in vita artificialmente dopo un incidente stradale che è poi deceduta nel 2009 in seguito all’interruzione della nutrizione artificiale.

Il regista Marco Bellocchio si è ispirato al dramma parlandone solo indirettamente e raccontando la storia di personaggi che ruotano attorno al caso Englaro.

In questi video racconta numerosi retroscena sul film. Ecco un backstage dove il Leone d’Oro alla Carriera racconta la sua esperienza sul set con gli attori e con le tematiche:

In questo secondo video Bellocchio si concentra sulla storia. Tutto si svolge, in vari luoghi d’Italia, in sei giorni, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta sullo sfondo:

Nel terzo video il regista si concentra sul personaggio interpretato da Maya Sansa, una tossica pronta al suicidio che proverà ad essere salvata da un medico che lavoro proprio nella clinica dove Eluana è deceduta:

A questo link trovate anche la nostra intervista a Bellocchio.

Bella Addormentata ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 6 settembre distribuito da 01 Distribution. Nel cast ci sono anche Toni ServilloAlba RohrwacherIsabelle Huppert e Gianmarco Tognazzi. Vi ricordiamo inoltre chequi trovate la pagina facebook del film, mentre qui trovate la pagina Twitter.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Boys – Torna Queen Maeve nello spot del settimo episodio 29 Giugno 2022 - 17:15

«Oggi è il giorno in cui ti ho visto spaventato» dice Queen Maeve a Homelander nello spot del penultimo episodio di The Boys 3.

The Electric State: Netflix si aggiudica il nuovo film dei fratelli Russo con Millie Bobby Brown 29 Giugno 2022 - 16:58

Netflix si aggiudica The Electric State, il film con Millie Bobby Brown ispirato al libro di Simon Stålenhag, che sarà diretto dai fratelli Russo.

John Williams è stato un grande amico della nostra vita e non lo ringrazieremo mai abbastanza

 29 Giugno 2022 - 16:30

Si ritira dalle scene il più grande compositore di colonne sonore della storia e uno dei più grandi in generale, un simbolo stesso della settima arte.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.