L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bella Addormentata, Marco Bellocchio parla del suo film sul caso Eluana Englaro (video)

Di Leotruman

Vincere Marco Bellocchio 23

Nell’attesa di scoprire se verrà premiato domani alla 69° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (qui trovate la nostra recensione), Bella Addormentata è sbarcato da ieri nelle sale italiane.

Una pellicola che rispolvera una tematica che ha scosso e diviso l’opinione pubblica qualche anno fa: il dramma di Eluana Englaro, la donna tenuta per 17 anni in vita artificialmente dopo un incidente stradale che è poi deceduta nel 2009 in seguito all’interruzione della nutrizione artificiale.

Il regista Marco Bellocchio si è ispirato al dramma parlandone solo indirettamente e raccontando la storia di personaggi che ruotano attorno al caso Englaro.

In questi video racconta numerosi retroscena sul film. Ecco un backstage dove il Leone d’Oro alla Carriera racconta la sua esperienza sul set con gli attori e con le tematiche:

In questo secondo video Bellocchio si concentra sulla storia. Tutto si svolge, in vari luoghi d’Italia, in sei giorni, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta sullo sfondo:

Nel terzo video il regista si concentra sul personaggio interpretato da Maya Sansa, una tossica pronta al suicidio che proverà ad essere salvata da un medico che lavoro proprio nella clinica dove Eluana è deceduta:

A questo link trovate anche la nostra intervista a Bellocchio.

Bella Addormentata ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 6 settembre distribuito da 01 Distribution. Nel cast ci sono anche Toni ServilloAlba RohrwacherIsabelle Huppert e Gianmarco Tognazzi. Vi ricordiamo inoltre chequi trovate la pagina facebook del film, mentre qui trovate la pagina Twitter.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Great: Gillian Anderson interpreterà la madre di Elle Fanning 15 Maggio 2021 - 12:00

Gillian Anderson interpreterà Giovanna di Holstein-Gottorp, la madre di Caterina II di Russia (Elle Fanning) nella seconda stagione di The Great

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.