Trailer & Video Interviste

Bella Addormentata, Marco Bellocchio parla del suo film sul caso Eluana Englaro (video)

Pubblicato il 07 settembre 2012 di Leotruman

Vincere Marco Bellocchio 23

Nell’attesa di scoprire se verrà premiato domani alla 69° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (qui trovate la nostra recensione), Bella Addormentata è sbarcato da ieri nelle sale italiane.

Una pellicola che rispolvera una tematica che ha scosso e diviso l’opinione pubblica qualche anno fa: il dramma di Eluana Englaro, la donna tenuta per 17 anni in vita artificialmente dopo un incidente stradale che è poi deceduta nel 2009 in seguito all’interruzione della nutrizione artificiale.

Il regista Marco Bellocchio si è ispirato al dramma parlandone solo indirettamente e raccontando la storia di personaggi che ruotano attorno al caso Englaro.

In questi video racconta numerosi retroscena sul film. Ecco un backstage dove il Leone d’Oro alla Carriera racconta la sua esperienza sul set con gli attori e con le tematiche:

In questo secondo video Bellocchio si concentra sulla storia. Tutto si svolge, in vari luoghi d’Italia, in sei giorni, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta sullo sfondo:

Nel terzo video il regista si concentra sul personaggio interpretato da Maya Sansa, una tossica pronta al suicidio che proverà ad essere salvata da un medico che lavoro proprio nella clinica dove Eluana è deceduta:

A questo link trovate anche la nostra intervista a Bellocchio.

Bella Addormentata ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 6 settembre distribuito da 01 Distribution. Nel cast ci sono anche Toni ServilloAlba RohrwacherIsabelle Huppert e Gianmarco Tognazzi. Vi ricordiamo inoltre chequi trovate la pagina facebook del film, mentre qui trovate la pagina Twitter.