Box Office Cinema Italia

Batman e Madagascar 3 dominano di mercoledì, Ribelle esordio da 468mila euro

Pubblicato il 06 settembre 2012 di Leotruman

Ribelle - The Brave immagine dal film 9

Il mercato italiano si è ulteriormente animato nella giornata di ieri grazie all’esordio di nuove pellicole, come Ribelle – The Brave e Shark 3D (usciranno anche Bella Addormentata e The Bourne Legacy). Sono però i due campioni a continuare a dominare, ed in particolare Il Cavaliere Oscuro – Il Ritornoepilogo della saga di Batman diretta da Christopher Nolan, ha mantenuto la testa della classifica anche nella giornata di ieri.

Altri 678mila euro incassati per il kolossal, in calo del 47% rispetto all’incredibile esordio ma risultato sempre strabiliante (la media sfiora i 900 euro per sala). Questo significa che la pellicola ha superato proprio nelle ultime ore la soglia dei 9 milioni di euro totali, e oggi raggiungerà e supererà il totale fatto registrare dal Cavaliere Oscuro nel luglio 2008.

Al suo terzo mercoledì Madagascar 3: Ricercati in Europa riesce a perdere solamente il 32% rispetto al precedente aggiungendo altri 654mila euro (media di oltre 1000 euro grazie al 3D), per un totale di poco inferiore ai 16 milioni. Cercherà di avvicinarsi il più possibile al muro dei 20 milioni già nel weekend.

Ieri come dicevamo ha esordito un’altra attesa pellicola d’animazione, Ribelle – The Braveil nuovo film targato Pixar. Nonostante la fortissima concorrenza, il cartoon è riuscito a raccogliere 468mila euro in poco meno di 600 sale a disposizione, con una media di oltre 800 euro per sala. Per fare un confronto, Cars 2 lo scorso anno esordì a fine giugno con 759mila euro, ma la concorrenza era praticamente nulla (c’era in sala solo L’Ultimo dei Templari e aveva a disposizione più sale). Ci aspettiamo buoni incassi nel weekend ed un’ottima tenuta grazie al passaparola.

Uscito in pochi schermi (130 quelli monitorati ieri), il film horror Shark 3Dpresentato a Venezia fuori concorso, è riuscito a ritagliarsi la sua fetta di pubblico incassando 150mila euro con la media per sala più elevata della classifica: 1150 euro circa, aiutata dal 3D come per i due cartoon, ma sempre eccellente. Scivola al quinto posto I Mercenari 2 con altri 92mila euro raccolti, per un totale vicinissimo ai 5 milioni.

In sostanza tutte le pellicole possono brindare e ci si aspetta uno dei fine settimana di settembre più ricchi di sempre! Chi vincerà la sfida? Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!