L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Argo – Primo spot tv e prime reazioni al nuovo film diretto da Ben Affleck

Argo – Primo spot tv e prime reazioni al nuovo film diretto da Ben Affleck

Di Valentina Torlaschi

Da quel che si dice al Telluride Film Festival, il nuovo film diretto (e interpretato) da Ben Affleck che va sotto il titolo di Argo sembra essere un prodotto assolutamete avvincente e interessante. E in affetti se già ne avevamo avuto una prova dal trailer, ora il nuovo spot tv rilasciato in rete ne dà un’ulteriore conferma ma sono soprattutto i commenti che vengono dal Festival (dove la pellicola è stata presentata ieri) a far ben sperare. Playlist e La Timens sono sono alcune delle testate che candidano già Argo tra i titoli di punta per i prossimi Oscar mentre The Hollywood Reporter sottolinea la sottile intelligenza del film ma anche la cura rigorosa nella ricostruzione storica e quell’umorismo un po’ “svitato” che è comunque di sottofondo.

Basato su una storia vera, Argo racconta di quella lotta contro il tempo che il Governo americano dovette intraprendere per salvare, nel 1979, sei diplomatici statunitensi fatti prigionieri da un gruppo di estremisti iraniani a Tehran. La pellicola segue infatti la missione di questa squadra della CIA che, per liberare i prigionieri, ebbe un’idea decisamente bizzarra: per entrare in Iran, gli agenti dovettero fingere di far parte della produzione di un film hollywoodiano di fantascienza intitolato, appunto, Argo.

Ecco il primo spot tv:

Nel film Affleck veste i panni di Tony Mendez, l’agente della CIA a capo l’operazione. La storia vera che ha ispirato il film è rimasta nascosta e ignota al popolo americano per decenni. Nel cast troviamo anche Bryan Cranston, John Goodman, Kyle Chandler, Kerry Bishe e Alan Arkin.

Qui la trama ufficiale:

Il 4 novembre 1979 la rivoluzione iraniana raggiunse il punto più alto con la presa da parte di un gruppo di militari dell’ambasciata Usa a Tehran. 52 americani furono presi in ostaggio. Ma, in mezzo a caos, sei uomini riuscirono a scappare e trovarono rifugio nella casa dell’ambasciatore canadese. Sapendo che era solo una questione di tempo prima che i sei venissero ritrovati e uccisi, uno specialista della CIA di nome Tony Mendez mise in piedi un piano rischioso per riuscire a farli fuggire dal paese.

Dopo gli interessanti Gone baby gone e The Town, Argo rappresenta la terza prova da regista dell’attore Ben Affleck. Il film uscirà nelle sale americane il 12 ottobre e in Italia l’8 novembre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Percy Jackson: Rick Riordan ci porta sul set della serie Disney+ 2 Luglio 2022 - 10:00

Con un post pubblicato sul suo blog, Rick Riordan ha offerto alcuni aggiornamenti sulla lavorazione della serie Percy Jackson and the Olympians.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Box Office Italia: Elvis si aggiudica un altro venerdì 2 Luglio 2022 - 9:07

Elvis si aggiudica un altro venerdì. Seguono Top Gun: Maverick e Lightyear - La vera storia di Buzz.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.