Lars von Trier sta scegliendo un cast ancora più variegato e particolare del solito per il suo Nymphomaniac, la pellicola che fa già discutere ancor prima di essere entrata nella fase di produzione.
Charlotte Gainsbourg, già vista in Melancholia, sarà la protagonista di questa storia, che racconterà le sue avventure erotiche dalla sua giovinezza ai suoi cinquantanni, il tutto in otto capitoli (si parla anche di sesso reale tra gli attori). Come co-protagonisti sono stati scelti attori che arrivano che vanno da Shia LaBeouf (Transformers) a Jamie Bell (Billie Elliot), da Stellan Skarsgård (The Avengers) a Connie Nielsen (Il Gladiatore). Si parla anche di brevi apparizioni di due attori che hanno già collaborato con il regista: Nicole Kidman e Willem Dafoe.
Arriva oggi notizia che Christian Slater è entrato a far parte del cast. L’attore, che dopo una serie di memorabili ruoli negli anni ’90 è praticamente sparito negli ultimi anni (ha però partecipato alla serie Breaking In), avrebbe firmato per interpretare il padre della protagonista ninfomane in alcuni dei segmenti.
L’uscita della pellicola è prevista per l’edizione 2013 del Festival di Cannes, sempre se verrà accettato dopo lo scandalo durante la presentazione di Melancholia! Nymphomaniac uscirà poi in due versioni per il cinema: una edulcorata, e una senza alcun genere di taglio.
Fonte: Variety