L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al Pacino interpreterà Joe Paterno in un film sul scandalo sessuale di Penn State

Di Marlen Vazzoler

L’anno scorso la Penn State University di Happy Valley, così come l’intera comunità del football del college, sono stati scossi nelle loro fondamenta quando l’ex coordinatore difensivo Jerry Sandusky della squadra di football della PSU è stata accusato e poi processato per aver molestato dei minori per decenni. Durante lo scandalo è stato poi rivelato che il capo degli allenatori, Joe Paterno, l’uomo che ha vinto più titoli nella storia della prima divisione del football del college, ha chiuso un occhio su quanto stava facendo Sandusky. Questo suo atto è costato a lui e alla scuola diverse vittorie e la fine del record. Paterno fu licenziato dopo 46 anni di carriera ed è morto lo scorso gennaio all’età di 85 anni.
Deadline riporta che Al Pacino interpreterà Paterno in un film, al momento ancora senza titolo, basato sul libro biografico di Joe Posnansky, Paterno. Il libro racconta la vita dell’allenatore prima di diventare capo allenatore della PSU nel 1966, la sua influenza nella scuola, e la sua caduta dopo lo scandalo sessuale dell’anno scorso, quest’ultima inserita nel libro quando Posnasky lo stava finendo di scrivere.
Il progetto potrebbe essere sviluppato sia per il cinema che per la televisione. Con questo film, Pacino interpreterà per la seconda volta un allenatore di football dopo Ogni maledetta domenica di Oliver Stone.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.