In questi giorni stanno uscendo online diversi materiali promozionali riguardanti i film che vengono presentati in anteprima mondiale e internazionale al Toronto Film Festival. Collider ha pubblicato in esclusiva la prima clip del film Aftershock (da non confondere con la pellicola cinese Aftershocks sul terremoto del ’76) il thriller catastrofico basato sull’esperienza di Nicolás López durante il terremoto che ha colpito il Cile nel 2010.
La pellicola scritta da López, Eli Roth e Guillermo Amoedo, che debutterà domani in anteprima nella sezione Midnight Madness, è stata comprata per 2 milioni di dollari dalla Dimension films di Bob Weinstein che si occuperà della sua distribuzione assieme ad un altro progetto horror che vede il coinvolgimento di Roth, il film Clown.
Il Cile ha tutto: paesaggi splendidi, donne affascinanti, uomini fantastici, ottimo vino, e i parti più selvaggi. Per un sfortunato turista americano, soprannominato Gringo (Roth) e i suoi due compagni cileni Ariel (Ariel Levy) e Pollo (Nicolás Martínez), il viaggio è stato il paradiso in terra – anche se non riesce a conquistare una donna.
Ma la fortuna di Gringo sembra cambiare quando il gruppo incontra un trio di ragazze – la modella russa Irina (Natasha Yarovenko), la fanatica dei party Kylie (Lorenza Izzo) e la sorella, la seria Monica (Andrea Osvart) – che accettano di accompagnarli in un viaggio verso la città costiera di Valparaíso. I nuovi amici stanno avendo una delle più belle esperienze in una discoteca, fino a quando un violento terremoto distrugge l’intera città intorno a loro.
Quello che era un tempo un paradiso, oggi è un paesaggio di morte e distruzione che sta ribollendo di terrore e panico, in cui i nostri sfortunati eroi devono scappare per proteggere la loro vita dai saccheggiatori, dai detenuti in fuga, e dalle inevitabili scosse di assestamento.
Aftershock verrà distribuito anche in Inghilterra, Francia, Spagna e Germania, ma non è ancora stato comprato per il mercato italiano.
Fonti Collider