A Roma 2012 potrebbero arrivare Tarantino, Stallone e l’ultimo Twilight [RUMOUR]

A Roma 2012 potrebbero arrivare Tarantino, Stallone e l’ultimo Twilight [RUMOUR]

Di Valentina Torlaschi

Django Unchained Jamie Foxx Foto dal Film

Il Festival di Venezia si è concluso da qualche settimana con il neo-direttore Alberto Barbera che si è guadagnato un riscontro tutto sommato positivo (poche star, è vero, ma il livello medio dei film è stato alto anche grazie a una selezione numericamente ridotta ma qualitativamente più mirata) e già si inizia a parlare del Festival di Roma. Alla cui direzione artistica, dopo le mille polemiche e i giochi di poteri dei mesi scorsi, troviamo Marco Mueller (che come ben saprete è stato fino all’anno scorso al comando del Festival di Venezia). Come era facile immaginare, per il suo primo mandato, Mueller sta mostrando subito i muscoli e dovrebbe portare alla kermesse di Roma quei grandi registi e quelle grandi star internazionali che a Venezia, forse, sono un po’ mancate.

Da quel che si legge oggi su The Hollywood Reporter, stanno infatti girando i primi rumour sul programma del Festival (che sarà annunciato ufficialmente nella conferenza stampa del 10 Ottobre). E sembra davvero che a Roma approderanno alcuni dei film più attesi dell’anno, in primis Django Unchained di Quentin Tarantino. Quello di Tarantino è un nome che circola da tempo anche perché sono ben noti i rapporti molto amichevoli tra il regista e lo stesso Mueller (il quale invitò e omaggiò Tarantino al Festival di Venezia diverse sotto diverse vesti). L’ipotesi sembra insomma molto fondata e questo significherebbe che Leonardo DiCaprio, Jamie Foxx e Samuel L. Jackson potrebbero sfilare sul tappeto rosso di Roma!

Tra gli altri big che potrebbero arrivare c’è Sylvester Stallone con il suo Bullet to the Head e poi il cast vocale del film di animazione Le 5 leggende che vede star come Hugh Jackman, Jude Law e Alec Baldwin. Si è fatto perfino il nome del musical di Tom Hooper Les Misérables con Russel Crowe e Anne Hathaway. E poi i prossimi film di Gus Van Sant Promised Land e di Steven Spielberg Lincoln. Anche se, come sottolinea lo stesso THR, le premiere di titoli come Les Misérables, Promised Land e Lincoln sono alquanto difficile da confermare. Un altro titolo citato ma tra i meno favoriti secondo il THR è Playing For Keeps di Gabriele Muccino: il film dovrebbe uscire in Italia il 29 novembre, solo 12 giorni dopo il Festival di Roma quindi, in realtà, la sua anteprima al Festival non è poi così improbabile.

Le ultime speculazioni riguardano infine The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II che potrebbe essere proiettato qualche giorno in anteprima (il film esce il Italia il 14 novembre) fornendo così l’occasione per un’intensa giornata di gossip e paparazzi con protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Insomma i rumour sono parecchi e l’attenzione e la curiosità attorno al Festival sta crescendo a vista d’occhio ma per avere la conferma del programma non resta che apsettare la conferenza stampa ufficiale fissata per il 10 ottobre. Noi ci saremo!

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI