L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A Roma 2012 potrebbero arrivare Tarantino, Stallone e l’ultimo Twilight [RUMOUR]

Di Valentina Torlaschi

Django Unchained Jamie Foxx Foto dal Film

Il Festival di Venezia si è concluso da qualche settimana con il neo-direttore Alberto Barbera che si è guadagnato un riscontro tutto sommato positivo (poche star, è vero, ma il livello medio dei film è stato alto anche grazie a una selezione numericamente ridotta ma qualitativamente più mirata) e già si inizia a parlare del Festival di Roma. Alla cui direzione artistica, dopo le mille polemiche e i giochi di poteri dei mesi scorsi, troviamo Marco Mueller (che come ben saprete è stato fino all’anno scorso al comando del Festival di Venezia). Come era facile immaginare, per il suo primo mandato, Mueller sta mostrando subito i muscoli e dovrebbe portare alla kermesse di Roma quei grandi registi e quelle grandi star internazionali che a Venezia, forse, sono un po’ mancate.

Da quel che si legge oggi su The Hollywood Reporter, stanno infatti girando i primi rumour sul programma del Festival (che sarà annunciato ufficialmente nella conferenza stampa del 10 Ottobre). E sembra davvero che a Roma approderanno alcuni dei film più attesi dell’anno, in primis Django Unchained di Quentin Tarantino. Quello di Tarantino è un nome che circola da tempo anche perché sono ben noti i rapporti molto amichevoli tra il regista e lo stesso Mueller (il quale invitò e omaggiò Tarantino al Festival di Venezia diverse sotto diverse vesti). L’ipotesi sembra insomma molto fondata e questo significherebbe che Leonardo DiCaprio, Jamie Foxx e Samuel L. Jackson potrebbero sfilare sul tappeto rosso di Roma!

Tra gli altri big che potrebbero arrivare c’è Sylvester Stallone con il suo Bullet to the Head e poi il cast vocale del film di animazione Le 5 leggende che vede star come Hugh Jackman, Jude Law e Alec Baldwin. Si è fatto perfino il nome del musical di Tom Hooper Les Misérables con Russel Crowe e Anne Hathaway. E poi i prossimi film di Gus Van Sant Promised Land e di Steven Spielberg Lincoln. Anche se, come sottolinea lo stesso THR, le premiere di titoli come Les Misérables, Promised Land e Lincoln sono alquanto difficile da confermare. Un altro titolo citato ma tra i meno favoriti secondo il THR è Playing For Keeps di Gabriele Muccino: il film dovrebbe uscire in Italia il 29 novembre, solo 12 giorni dopo il Festival di Roma quindi, in realtà, la sua anteprima al Festival non è poi così improbabile.

Le ultime speculazioni riguardano infine The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II che potrebbe essere proiettato qualche giorno in anteprima (il film esce il Italia il 14 novembre) fornendo così l’occasione per un’intensa giornata di gossip e paparazzi con protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Insomma i rumour sono parecchi e l’attenzione e la curiosità attorno al Festival sta crescendo a vista d’occhio ma per avere la conferma del programma non resta che apsettare la conferenza stampa ufficiale fissata per il 10 ottobre. Noi ci saremo!

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.