L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

007 Skyfall – Let The Sky Fall è il titolo della canzone cantata da Adele

Di Marlen Vazzoler

Dopo le ultime foto di Skyfall e del banner di Q, pubblicate questa mattina, ecco comparire online altre piccole novità sul film diretto da Sam Mendes. Il film ha ottenuto un rating PG-13 in America, per la presenza di ‘intense sequenze d’azione nel film, e delle scene con del contenuto sessuale, linguaggio volgare e gente che fuma‘. Una classificazione da parte della MPAA abbastanza prevedibile. La pellicola inoltre verrà distribuita nei cinema IMAX americani, un giorno prima dell’uscita negli States, ovvero l’8 novembre.

Ma passiamo alla notizia più succulenta, Showbiz 411 ha riportato in esclusiva di esser riuscito a sentire la canzone cantata da Adele, che verrà usata come tema principale della pellicola di 007, rivelandone il titolo ed alcune strofe. La notizia del coinvolgimento della cantante inglese, per la realizzazione del film, era stata riportata una decina di giorni fa, ma la MGM ha rifiutato, fino a questo momento, di confermare la partecipazione di Adele.

La canzone è stata scritta da Adele e un collaboratore, si ipotizza che si tratti di Paul Epworth, e non si intitolerà Skyfall, come precedentemente riportato ma Let the Sky Fall. Si tratta di una ballata drammatica e inquietante, ma al contempo un pezzo originale, fresco e nuovo. Dopo un assolo di piano, la canzone inizia con questi versi:

“This is the end
Hold your breath and count to ten
Feel the Earth move and then
Hear my heart burst again”.

Mentre parte delle strofe cantate dal coro, recitano:

“Let the sky fall
Let it crumble
We will stand tall
And face it all
together”

Si può notare come la frase ‘Let the sky fall’ riprenda il titolo del film, Skyfall. Il singolo verrà lanciato dalla Sony Music nella prima settimana di ottobre, al momento non si sa se il disco conterà qualche altro brano, o solamente questo pezzo. Non si sa se la cantante abbia registrato qualche altra canzone. La colonna sonora uscirà invece il 6 novembre, ma al momento non sono state fornite informazioni sulle tracce che saranno presenti nel cd.
Secondo l’autore dell’articolo, Roger Friedman, il singolo scalerà molto velocemente i primi posti delle classifiche di tutto il mondo, e potrebbe essere un candidato nella categoria per la miglior canzone agli Oscar 2013.

“Ricorda le migliori hit delle cantanti femminili di Bond come Carly Simon, Shirley Bassey, Tina Turner, Sheena Easton, e Rita Coolidge. A differenza dei più recenti sforzi, mal riusciti, di Madonna, Alicia Keys e Jack White, la canzone è estremamente orecchiabile e possiede un vero senso di mistero”.

Mancano pochi giorni alla prima settimana di ottobre, e quindi scopriremo molto presto se il singolo uscirà in quei giorni, se la canzone è veramente quella e se è così bella come è stato riportato.

Skyfall uscirà in autunno in tutto il mondo. Nel cast sono presenti Daniel Craig, Judi DenchJavier BardemRalph FiennesNaomie HarrisBérénice MarloheAlbert Finney e Ben Whishaw. Per poter consultare tutte le news precedenti sul kolossal inglese cliccate sulle nostre news dal blogQUI trovate invece la pagina Facebook ufficiale.

Fonti Showbiz 411, dark horizons

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.