Quando sai di poter lavorare con Terrence Malick, devi mettere in conto fin da subito che la tua parte potrebbe non vedere la luce sul grande schermo. Lo sanno bene attori del calibro di Mickey Rourke, Bill Pullman, Viggo Mortensen, Gary Oldman e Martin Sheen, eliminati dal montaggio finale de La Sottile Linea Rossa.
Pare sia accaduto lo stesso, almeno secondo quanto riporta Deadline, per To the Wonder, pellicola del meastro texano che sta per essere presentata alla 69esima Mostra d’arte Cinematografica di Venezia, manifestazione che prende il via proprio oggi.
I caduti che possiamo ritrovare sul pavimento della sala di montaggio pare siano questa volta il premio Oscar Rachel Weisz, Barry Pepper, Michael Sheen e Amanda Peet. Niente di personale, e gli attori avevano già messo in conto questa possibilità (si parla di ruoli medio-piccoli), tanto che la Weisz aveva recentemente rivelato che era quasi certa di non apparire nel montaggio finale di To the Wonder, ma era onorata di aver potuto lavorare con Malick.
Le parti tenute sono invece quelle di Ben Affleck e Olga Kurylenko, i protagonisti del film, ma anche di Rachel McAdams e Javier Bardem. Sappiamo pochissimo sulla trama, che pare racconterà la storia di un uomo (Affleck) che decide di andare a Parigi, dove incontra un europea (Kurylenko). Quando torna a casa in Oklaoma sposa la donna, ma la loro storia pian piano va a rotoli. Alla fine s’innamorerà di una ragazza (Rachel McAdams) del luogo, con cui aveva avuto una lunga storia.
Non resta che aspettare la visione in Sala Grande per averne conferma!
Anche quest’anno ScreenWeek.it è in Laguna e seguirà da vicino la 69° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Cliccate sul riquadro sottostante per leggere tutte le news dal Festival e le recensioni. Seguiteci inoltre su Twitter e Instagram grazie alla tag #Venezia69SW.
Fonte: deadline