Il Dittatore, l’irriverente commedia diretta da Larry Charles, ha incassato quasi 170 milioni di dollari nel mondo, contro i 138 milioni della precedente commedia Bruno. Il protagonista e mattatore assoluto Sacha Baron Cohen, visto quest’anno anche in Hugo Cabret e tornato a doppiare il terzo episodio di Madagascar, è tornato a divertire con un nuovo satirico personaggio e pare che il suo sodalizio con la Paramount durerà ancora per un bel po’.
Se vi ricordate, lo scorso marzo vi avevamo informato che l’attore aveva firmato con lo studio un contratto di tre anni in esclusiva. Si parlava di una nuova pellicola e di attività collaterali, ed ecco arrivare i primi dettagli.
Variety rivela che l’attore ha venduto allo studio uno script che ha steso a quattro mani insieme a Phil Johnston (Cedar Rapids, Ralph Spaccatutto) e dovrebbe trattarsi di una spy-comedy parodia del franchise di James Bond!
Non si sa molto sulla trama del film, ancora senza titolo, che seguirà le vicende di un agente segreto che scopre di avere un fratello, che credeva scomparso da tempo (definito “uno stupido tifoso di calcio”), con il quale dovrà collaborare in una missione.
Sarà lo stesso Cohen ad interpretare il protagonista, o meglio entrambi i fratelli conoscendolo?
Il Dittatore ricordo è uscito nelle sale italiane lo scorso luglio. Per recuperare notizie e materiali cliccate sul riquadro sottostante.
Fonte: Variety via CS