L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un nuovo film di Batman per il 2016, ma non racconterà le origini del supereroe

Un nuovo film di Batman per il 2016, ma non racconterà le origini del supereroe

Di Marlen Vazzoler

Sebbene siano passate solo tre settimane dall’uscita cinematografica di Il cavaliere Oscuro – Il Ritorno, la Warner Bros sta già pensando al futuro della franchise di Batman. Cosmic Book News riporta che lo studio sta progettando un nuovo film, ambientato nello stesso universo del film della Justice League, e di L’uomo d’acciaio, interpretato da Henry Cavill che riprenderà il ruolo di Superman anche nel film sulla Justice League. Qualche settimana fa avevamo riportato delle voci secondo cui la Warner era intenzionata a inserire degli easter egg nel film di Superman, per impostare il mondo della Justice League, e questa notizia, fornita da una fonte molto affidabile, confermerebbe le suddette intenzioni.
L’uscita del nuovo film di Batman è prevista per il 2016, dopo l’uscita della pellicola sulla Justice League, ma non racconterà nuovamente le origini del personaggio come in Batman Begins o The Amazing Spider-Man, bensì sarà incentrato sul secondo anno come supereroe di Batman. Probabilmente sarà basata sulla pubblicazione DC Batman: Anno due, scritta da Mike W. Barr. Considerata il seguito ideale di Batman: Anno Uno di Frank Miller, in questa mini serie Batman deve combattere contro il Mietitore aka Caspian, un vigilante senza scrupoli che uccide o ferisce gravemente chi ritiene colpevole di qualche crimine. Pur di catturarlo l’uomo pipistrello decide di allearsi con i criminali di Gotham e con Joe Chill, l’uomo che aveva ucciso 25 anni prima i suoi genitori in un vicolo della città, Crime Alley.
Questa alleanza dà i suoi buoni frutti e il Mietitore viene ritenuto morto. Batman dopo aver salvato Chill, decide di portarlo a Crime Alley, per raccontargli la verità, ma compare il Mietitore che uccide Chill e sfida Batman. Nello scontro finale Batman riesce ad avere la meglio e il Mietitore si lascia cadere nel vuoto.
Nel frattempo Bruce conosce e s’innamora di Rachel, la figlia di Caspian, intenzionata a prendere i voti. I due decidono di sposarsi con il benestare del padre, ma dopo aver scoperto l’identità del Mietitore, Rachel decide di prendere i voti per espiare le colpe del padre. Bruce, pronto a lasciare la sua doppia identità per Rachel, decide così di continuare a combattere il crimine di Gotham.
Il film potrebbe intitolarsi The Batman, ma questo titolo non sembra molto affidabile, considerando che è stato usato per la serie animata sull’uomo pipistrello, andata in onda nel 2004, che racconta il quarto anno delle avventure del supereroe. L’utilizzo di Anno Due come base per un prossimo film, sembra un’idea alquanto ispirata, visto che Nolan si era servito di Anno Uno per realizzare la sua trilogia, così come fare uscire il nuovo film dopo quello della Justice League, in cui verrà introdotto il nuovo interprete di Batman.
La Warner ha precedentemente dichiarato che avrebbe reso noti i suoi prossimi piani, riguardanti i supereroi DC dopo l’uscita di Il cavaliere oscuro – Il Ritorno, e probabilmente verrà rilasciata qualche dichiarazione ufficiale nelle prossime settimane.

Fonte cosmic book news

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film Arlington Road potrebbe diventare una serie TV 14 Aprile 2021 - 15:15

Sarà lo stesso regista Mark Pellington a sviluppare la serie ispirata al film con Jeff Bridges, Tim Robbins e Joan Cusack

L’Uomo d’Acciaio + Batman v Superman + Justice League: ecco il trailer della “Snyder Trilogy” 14 Aprile 2021 - 14:30

HBO Max ha pubblicato il trailer della "trilogia" di Zack Snyder formata da L'Uomo d'Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Killers of the Flower Moon – Il film di Scorsese accoglie altri quattro attori 14 Aprile 2021 - 13:30

Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy e Scott Shepherd sono entrati nel cast di Killers of the Flower Moon, prossimo film di Martin Scorsese.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.