Un nuovo film di Batman per il 2016, ma non racconterà le origini del supereroe

Un nuovo film di Batman per il 2016, ma non racconterà le origini del supereroe

Di Marlen Vazzoler

Sebbene siano passate solo tre settimane dall’uscita cinematografica di Il cavaliere Oscuro – Il Ritorno, la Warner Bros sta già pensando al futuro della franchise di Batman. Cosmic Book News riporta che lo studio sta progettando un nuovo film, ambientato nello stesso universo del film della Justice League, e di L’uomo d’acciaio, interpretato da Henry Cavill che riprenderà il ruolo di Superman anche nel film sulla Justice League. Qualche settimana fa avevamo riportato delle voci secondo cui la Warner era intenzionata a inserire degli easter egg nel film di Superman, per impostare il mondo della Justice League, e questa notizia, fornita da una fonte molto affidabile, confermerebbe le suddette intenzioni.
L’uscita del nuovo film di Batman è prevista per il 2016, dopo l’uscita della pellicola sulla Justice League, ma non racconterà nuovamente le origini del personaggio come in Batman Begins o The Amazing Spider-Man, bensì sarà incentrato sul secondo anno come supereroe di Batman. Probabilmente sarà basata sulla pubblicazione DC Batman: Anno due, scritta da Mike W. Barr. Considerata il seguito ideale di Batman: Anno Uno di Frank Miller, in questa mini serie Batman deve combattere contro il Mietitore aka Caspian, un vigilante senza scrupoli che uccide o ferisce gravemente chi ritiene colpevole di qualche crimine. Pur di catturarlo l’uomo pipistrello decide di allearsi con i criminali di Gotham e con Joe Chill, l’uomo che aveva ucciso 25 anni prima i suoi genitori in un vicolo della città, Crime Alley.
Questa alleanza dà i suoi buoni frutti e il Mietitore viene ritenuto morto. Batman dopo aver salvato Chill, decide di portarlo a Crime Alley, per raccontargli la verità, ma compare il Mietitore che uccide Chill e sfida Batman. Nello scontro finale Batman riesce ad avere la meglio e il Mietitore si lascia cadere nel vuoto.
Nel frattempo Bruce conosce e s’innamora di Rachel, la figlia di Caspian, intenzionata a prendere i voti. I due decidono di sposarsi con il benestare del padre, ma dopo aver scoperto l’identità del Mietitore, Rachel decide di prendere i voti per espiare le colpe del padre. Bruce, pronto a lasciare la sua doppia identità per Rachel, decide così di continuare a combattere il crimine di Gotham.
Il film potrebbe intitolarsi The Batman, ma questo titolo non sembra molto affidabile, considerando che è stato usato per la serie animata sull’uomo pipistrello, andata in onda nel 2004, che racconta il quarto anno delle avventure del supereroe. L’utilizzo di Anno Due come base per un prossimo film, sembra un’idea alquanto ispirata, visto che Nolan si era servito di Anno Uno per realizzare la sua trilogia, così come fare uscire il nuovo film dopo quello della Justice League, in cui verrà introdotto il nuovo interprete di Batman.
La Warner ha precedentemente dichiarato che avrebbe reso noti i suoi prossimi piani, riguardanti i supereroi DC dopo l’uscita di Il cavaliere oscuro – Il Ritorno, e probabilmente verrà rilasciata qualche dichiarazione ufficiale nelle prossime settimane.

Fonte cosmic book news

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI