Sta per tornare Paolo Virzì, regista di due acclamate pellicole degli ultimi anni: La prima cosa bella (candidato italiano nella corsa agli Oscar) e Tutta la Vita Davanti. Film che non solo hanno incontrato il gradimento della critica, ma anche del pubblico italiano (ottimi incassi per entrambi).
Il regista toscano sta per tornare con una nuova commedia, definita dallo stesso Virzì come “un piccolo film, buffo, dolce e leggero.”
Si tratta di Tutti i Santi Giorni, film per il quale ha scelto come protagonisti Luca Marinelli (La Solitudine dei Numeri Primi) e Thony, cantautrice siciliana al suo debutto cinematografico, che firma anche la colonna sonora del film.
Ecco sinossi e primo trailer ufficiale:
È la storia di Guido e Antonia, una giovane coppia dai caratteri opposti e dalle giornate scandite da orari al contrario: lui lavora di notte come portiere in un hotel, lei di giorno come impiegata in un autonoleggio. Tanto lui è mite, paziente e coltissimo, tanto lei è irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Il film racconta cosa succede a Guido e ad Antonia nel momento in cui decidono di avere un figlio.
Tutti i Santi Giorni uscirà nelle sale italiane l’11 ottobre distribuito da 01 Distribution.