Con Dead Man Walking l’attore Tim Robbins nel 1995 sfiorò l’Oscar per la Miglior Regia, facendolo vincere alla compagna (ormai Ex) Susan Sarandon, miglior interpretazione femminile quell’anno.
A più di dieci anni di distanza dalla sua terza opera da regista, Il Prezzo della Libertà (ma non televisiva, visto che ha diretto recentemente qualche episodio della serie tv Treme), pare che Robbins possa tornare dietro la macchina da presa. Gli è stata offerta infatti la regia di City of Lies, adattamento cinematografico del racconto di Arthur Phillips intitolato Wenceslas Square. Qualche tempo fa si era parlato di Phillip Noyce (Salt) come possibile candidato.
Si tratta di uno script scritto a quattro mani da Christopher Markus e Stephen McFeely, coppia di sceneggiatori che lo scorso anno ci hanno proposto il bel Captain America – Il Primo Vendicatore (e del prossimo Pain & Gain di Michael Bay). Racconta la storia di due spie, entrambe a Praga per due missioni differenti, che si innamorano ed inizio una storia d’amore tra bugie ed inganni.
Sarà la Endgame Entertainment a produrre la pellicola e a finanziarla interamente, con James D. Stern, Ira Glass ed Alissa Shipp. Non sappiamo quando le riprese potrebbero iniziare e nemmeno una possibile data di uscita. Vi terremo informati.
Fonte: THR