La casa di produzione britannica Hammer Films ha rilasciato in rete, sul proprio canale You Tube, questo video che ci premette di fare un’incursione sul set dell’horror-thriller dalle ambientazioni paranormali The Quiet Ones, film con cui la Hammer che vorrebbe bissare il successo del suo The woman in black con Daniel Radcliffe. Protagonista è Jared Harris (volto noto di Mad Men nonché il Professor Moriarty di Sherlock Holmes: Gioco di ombre) mentre alla regia troviamo John Pogue (Quarantena 2).
Ecco la featurette dal set di The Quiet Ones in cui si parla della storia, della produzione e della lavorazione del film:
The Quiet Ones segue la storia di un professore carismatico ma dai modi ben poco ortodossi che spinge i suoi migliori studenti a prendere parte a un pericoloso esperimento: creare un poltergeist a partire dall’energia umana negativa… Le conseguenze saranno atroci. Harris (che vedremo prossimamente sui nostri schermi in Lincoln di Steven Spielberg) sarà ovviamente il controverso e temibile Professor Joseph Coupland.
A completare il cast troviamo Sam Claflin (Biancaneve e il Cacciatore), Erin Richards, Olivia Cooke e Rory Fleck-Byrne. Al momento non è stata ancora fissata una release ufficiale. Vi terremo aggiornati.