ATTENZIONE: L’ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER SULLA TRAMA DEL SEQUEL
Francis Lawrence ha scelto Patrick St. Esprit (Sons of Anarchy) come interprete di Romulus Thread, il nuovo capo pacificatore del dodicesimo distretto, che sostituirà il predecessore Cray in The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco.
Dopo la vincita di Katniss e Peta, tira aria di ribellione a Panem, e nonostante i tentativi dei due vincitori della 74a edizione degli Hunger Games, nel sedare le ribellioni nei distretti, questi non vanno a buon fine tanto che Capitol City decide di usare dei nuovi pacificatori, più intolleranti, e di mandarli al dodicesimo distretto.
Thread è molto leale nei confronti di Capitol, tanto che non ha problemi ad usare metodi brutali e crudeli per far rispettare le leggi, e se queste non vengono rispettate, non si tira indietro nell’usare pesanti punizioni. Il personaggio è descritto nel libro come un uomo con dei cortissimi capelli grigi, e occhi grigio scuro. Inoltre sembra ancora più meschino quando indossa l’uniforme dei Pacificatori.
Non è la prima volta che Esprit si trova ad interpretare un ruolo militare autoritario, lo ricordiamo in Green Zone, Super 8 e United 93.
Patrick St. Esprit si unirà al cast composto da: Lynn Cohen (Mags), Amanda Plummer (Wiress) Jena Malone (Johanna Mason), Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Willow Shields, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Lenny Kravitz, Donald Sutherland e Toby Jones.
The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, diretto da Francis Lawrence, uscirà in Italia in contemporanea con gli USA il 22 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook.
Fonte Variety