The Bourne Legacy pronto a vincere il weekend USA e a superare Batman?

The Bourne Legacy pronto a vincere il weekend USA e a superare Batman?

Di Leotruman

The Bourne Legacy Jeremy Renner foto dal film 3

Dopo tre settimane al comando incontrastato, pare che in questo weekend Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno dovrà cedere lo scettro della classifica americana. Si parla di una previsione di circa 20 milioni di dollari per il kolossal, che lo porterà ad un totale di circa 390 milioni entro domenica sera. Da notare come la stima del totale si stia abbassando gradualmente, visto il distacco crescente nei feriali con Il Cavaliere Oscuro: potrebbe arrivare a fatica i 450 milioni, contro i 533 milioni del secondo episodio. Un risultato ovviamente eccellente, valido per la settima posizione in assoluto della classifica americana.

Sembra proprio che sarà invece The Bourne Legacy, lo spin-off della saga di Jason Bourne scritto e diretto da Tony Gilroy con protagonista Jeremy Renner, a conquistare la vetta della classifica.

Nonostante Matt Damon non sia più presente, l’amore del pubblico americano nei confronti della saga è ancora presente e si parla di 36-40 milioni di dollari di previsione in tre giorni. Nel 2002 The Bourne Identity incassò 27 milioni all’apertura per chiudere a 121 milioni dopo un ottimo passaparola. Nel 2004 Supremacy salì a 52 milioni per chiudere a ben 172 milioni, mentre Ultimatum nel 2007 sfiorò i 70 milioni nel primo fine settimana per chiudere oltre quota 227 milioni.

Costato alla Universal, insieme con la Relativity Media, 125 milioni di dollari, la previsione di incasso pare molto positiva ma solo il gradimento del pubblico saprà determinare il destino di questo nuovo segmento del franchise.

In sala altri due contendenti, entrambi commedia ma diverse per target e rating.  Hope Springs è già in sala da qualche giorno. Si tratta di un film con protagonisti Meryl Streep e Tommy Lee Jones per la regia di David Frankel, già autore dell’acclamato Il diavolo veste Prada. Uscito mercoledì, ha incassato 2.26 milioni di dollari volando in seconda posizione e superando anche Total Recall. Si parla di circa 17 milioni di dollari nei primi cinque giorni, ma la previsione potrebbe anche essere ritoccata al rialzo (c’è sempre la Streep in gioco!).

Al secondo posto nella classifica del weekend dovrebbe posizionarsi però Candidato a sorpresa, irriverente commedia diretta da Jay Roach(regista di Austin Powers e Ti Presento i Miei) e con protagonisti Will Ferrell e Zack Galifianakis. La Warner Bros forse si aspettava qualcosa di più, visto che le previsioni parlano di incassi nei tre giorni tra 22 e 25 milioni di dollari. Ricordo che si tratta di un film R-rated e che Ferrell ha una media di incasso particolarmente elevata in patria: potrebbe avere lunga vita al botteghino se dovesse incontrare il gradimento del pubblico.

Volete partecipare al round della Box Office Cup? Siete ancora in tempo per fare la vostra previsione a questo link!

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: THR, Mojo

LEGGI ANCHE

Dune: Parte Due apre con $182.5M al box office mondiale 5 Marzo 2024 - 6:52

Dune: Parte Due ha incassato in Nord America $82.5M più del doppio del primo Dune ($41M).

Box Office USA: Dune – Parte Due ottiene $12 milioni dalle anteprime 1 Marzo 2024 - 19:01

Dune - Parte Due ottiene uno dei migliori incassi dalle anteprime degli ultimi mesi, sorpassando Oppenheimer, con $12M

Box Office USA: Bob Marley: One Love record per la miglior apertura di metà settimana di San Valentino 16 Febbraio 2024 - 10:23

Ma la vera sorpresa di San Valentino è stato Tutti tranne te che ha incassato $1.17M (+350.3% rispetto la scorsa settimana) da 2,805 sale

Godzilla Minus One: La versione in bianco e nero uscirà negli USA, arriverà in Italia? 17 Gennaio 2024 - 18:12

Godzilla Minus One è diventato il secondo film giapponese di maggior successo di sempre negli U.S., dietro solo a Pokémon il film, il primo live action

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI