Poster & Immagini

The Avengers, una scena cancellata e i progetti dell’HeliCarrier ed il Quinjet!

Pubblicato il 20 agosto 2012 di Leotruman

Sono passati ormai mesi dall’uscita di The Avengers, e in un modo o nell’altro continuiamo a parlarne costantemente. Sarà perché è ancora fresca non solo la notizia della riconferma di Joss Whedon come regista e sceneggiatore del sequel, fissato per il 1 maggio 2015, o perché mancano pochi giorni all’uscita del film in Blu-Ray e Dvd.

In ogni caso torniamo ad esaminare nel dettaglio il kolossal dei record (quasi 1.5 miliardi di dollari incassati) grazie a nuove immagini comparse in rete. Uno dei punti di forza della pellicola sono state sicuramente le ricche scenografie: la CGI, per quando avanzata e di ottima fattura, non può sostituire enormi set progettati e costruiti a regola d’arte.

Ecco arrivare alcuni bozzetti preparatori di Scott Schneider, set designer anche di Inception e altre importanti produzioni. Possiamo vedere come sono state preparate alcune sezioni dell’HeliCarrier, il progetto del Quinjet, la sede dello SHIELD dove si teletrasporta Loki ad inizio pellicola e molto altro.

In fondo all’articolo trovete invece un video imperdibile… (Cliccate sulle immagini per ingrandirle)

Ecco invece una scena eliminata che è contenuta nell’edizione Blu-ray della pellicola. Possiamo vedere  Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner dopo essere precipitato dall’Helicarrier come Hulk. Ecco un dialogo allungato con l’inserviente che ha assistito alla scena:

Ricordo che potremo ritrovare Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Samuel L. Jackson (Nick Fury),Chris Evans (Captain America), Jeremy Renner (Occhio di Falco) e Mark Ruffalo (Hulk) dal 29 agosto in Dvd e Blu-Ray. Ecco i link per preacquistare la vostra copia.

Fonte: CBM, EW via CS