Ted – Fists of Furry… l’orsacchiotto più tosto del cinema regola i conti in sospeso! (gameplay)

Ted – Fists of Furry… l’orsacchiotto più tosto del cinema regola i conti in sospeso! (gameplay)

Di marcello.b

Fists of Furry, il gioco gratuito online ufficiale del nuovo film di Seth MacFarlane, già famoso per la serie animata I Griffin, Ted, atteso in Italia per il 4 Ottobre, è una gradita sorpresa che Universal ci regala per farci entrare nello spirito del film. Trattasi sostanzialmente di uno scarno picchiaduro, con un gameplay ridotto completamente all’osso, ma assolutamente esilarante per la personalità che ostenta. Fondamentalmente vi ritroverete a guidare Ted, l’orsacchiotto di peluche con un’ego molto più adulto di quello che si direbbe a prima vista, protagonista, insieme a Mark Wahlberg, del film, in una serie di combattimenti liberi che hanno il solo scopo di far capire ai vostri avversari chi è l’orsetto più tosto.

Come in ogni buona recensione, cerchiamo di mettere le cose in fila. Graficamente il gioco è stato disegnato con uno stile spiccatamente retro’: una grafica grossolanamente pixellosa che rende, però, riconoscibili i personaggi inclusi senza costringere Universal a pagare i diritti per i franchise coinvolti nel gioco, il cui nome è anche storpiato, cosa che, comunque, non ne impedisce il riconoscimento. Grafica scarna, ma di indubbio gusto, soprattutto in un periodo in cui il retrogaming sembra avere avvinto molti dei trentenni che, suppongo, rappresentino anche il target principale del lungometraggio vero e proprio. Lo stesso discorso vale per il gameplay, limitato a tre tasti, due di movimento ed uno per i colpi, che cambiano in maniera casuale, fra calci, pugni e peti (!!!) che il navigato orsacchiotto lancerà contro i suoi avversari.

A mio parere, però, quello che rende il gioco un vero e proprio must da provare sono gli avversari, fra cui basterà citare l’Orso Yoghi, Teddy Ruxpin e un Orsetto del Cuore. Fosse una scarsa soddisfazione quella di prendere a pugni sul muso Teddy Ruxpin, al termine del combattimento, se risulterete vincitori, il nostro Ted si prodigherà in una “fatality” decisamente sanguinolenta, casuale, automatica e diversa per ciascun nemico. Vi assicuro che vedere Ted che strappa le pile dal petto di Teddy Ruspin, quasi fosse Kano di Mortal Kombat, o che gli sfonda (letteralmente) il cranio a pugni, vale tutto il tempo necessario per arrivare alla scena.

 

 

Sostanzialmente, dunque, il modo migliore di affiancarsi al gioco Fist of Furry è come se si stesse assistendo ad un piccolo cartone animato interattivo, in cui il vostro ruolo sarà francamente limitato, ma che saprà certamente regalarvi momenti di rara ilarità. Non resta che lasciarvi con l’invito a provare Ted – Fists of Furry cliccando qui.

Vale la pena di ricordare che, legata al film Ted, è stata pubblicata anche l’applicazione Ted Talks, in cui potrete portare direttamente con voi, sui vostri dispositivi mobile iOs ed Android. Per una recensione di quest’app altrettanto esilarante, con cui fra l’altro avrete l’opportunità di ascoltare il doppiaggio originale dell’orsacchiotto da parte del suo creatore, potete seguire questo link.

Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile.

Vi ricordiamo che in America Ted si è confermato il miglior incasso d’esordio di sempre per una commedia totalmente originale R-rated, e ottavo in assoluto per il rating (qui trovate maggiori informazioni). Nel cast ci sono anche Mila Kunis (che interpreta la fidanzata di Mark Wahlberg), Adam Scott e Giovanni Ribisi e Patrick Warburton. Più una serie di camei davvero straordinari ma che ovviamente non vi riveliamo per non rovinarvi la sorpresa… Per scoprirli dovete aspettare il 4 ottobre, giorno in cui finalmente potremo vedere Ted nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI