La LucasFilm ha annunciato ufficialmente che gli Episodi 2 e 3 della leggendaria saga di Star Wars, ossia L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith, torneranno nei cinema di tutto il mondo nella nuova versione rimasterizzata in 3D. Le due pellicole usciranno rispettivamente il 20 settembre 2013 e l’11 ottobre 2013 e sfideranno al boxoffice la prima Rush di Ron Howard e la seconda Captain Phillips di Paul Greengrass con Tom Hanks. La notizia arriva direttamente dalla Star Wars Celebration VI che era in corso ieri ad Orlando ed è stata anche riportata dalla pagina Facebook della saga.
Continua quindi l’operazione 3D per la leggendaria saga creata da George Lucas, la saga sci-fi che più di ogni altra è stata in grado di creare un affascinante mondo fantastico e di segnare in maniera indelebile l’immaginario collettivo. Il primo esperimento di quest’operazione aveva visto la luce quest’anno quando La Minaccia Fantasma 3D uscì nelle sale di tutto il mondo il 10 febbraio 2012. Il film ha incassò 44 milioni di dollari negli USA e 59,3 milioni nel resto del mondo per un totale di 102.7 milioni di dollari (a fronte di un budget di circa 20 milioni per le spese di riconversione). Un buon risultato mentre non certo stratosferico era stato l’incasso italiano che si aggirò sui 780.000 euro. La LucasFilm ha valutato quindi riuscita la sua operazione che prosegue ora con l’approdo di altri due capitoli in 3D nelle sale per il prossimo anno (inizialmente si era invece parlato di un film all’anno). Il prossimo passo sarà probabilmente quello di distribuire nel mercato Home Video tutti e tre gli episodi della trilogia moderna in un cofanetto 3D.
Al momento non è stata ancora ufficializzata una realese italiana per le nuove versioni 3D di L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith: vi terremo comunque aggiornati.
Fonte: CS