Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/2/6/star-wars-episodio-i-la-minaccia-fantasma-3d-raymond-ray-park-ewan-gordon-mcgregor-foto-dal-film-4_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – Gli episodi 2 e 3 tornano al cinema in 3D nel 2013

Star Wars – Gli episodi 2 e 3 tornano al cinema in 3D nel 2013

Di Valentina Torlaschi

Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma 3D Raymond Ray Park Ewan Gordon McGregor foto dal film 4

La LucasFilm ha annunciato ufficialmente che gli Episodi 2 e 3 della leggendaria saga di Star Wars, ossia L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith, torneranno nei cinema di tutto il mondo nella nuova versione rimasterizzata in 3D. Le due pellicole usciranno rispettivamente il 20 settembre 2013 e l’11 ottobre 2013 e sfideranno al boxoffice la prima Rush di Ron Howard e la seconda Captain Phillips di Paul Greengrass con Tom Hanks. La notizia arriva direttamente dalla Star Wars Celebration VI che era in corso ieri ad Orlando ed è stata anche riportata dalla pagina Facebook della saga.

Continua quindi l’operazione 3D per la leggendaria saga creata da George Lucas, la saga sci-fi che più di ogni altra è stata in grado di creare un affascinante mondo fantastico e di segnare in maniera indelebile l’immaginario collettivo. Il primo esperimento di quest’operazione aveva visto la luce quest’anno quando La Minaccia Fantasma 3D uscì nelle sale di tutto il mondo il 10 febbraio 2012. Il film ha incassò 44 milioni di dollari negli USA e 59,3 milioni nel resto del mondo per un totale di 102.7 milioni di dollari (a fronte di un budget di circa 20 milioni per le spese di riconversione). Un buon risultato mentre non certo stratosferico era stato l’incasso italiano che si aggirò sui 780.000 euro. La LucasFilm ha valutato quindi riuscita la sua operazione che prosegue ora con l’approdo di altri due capitoli in 3D nelle sale per il prossimo anno (inizialmente si era invece parlato di un film all’anno). Il prossimo passo sarà probabilmente quello di distribuire nel mercato Home Video tutti e tre gli episodi della trilogia moderna in un cofanetto 3D.

Al momento non è stata ancora ufficializzata una realese italiana per le nuove versioni 3D di L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith: vi terremo comunque aggiornati.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Forgiven – Trailer ufficiale del film con Ralph Fiennes e Jessica Chastain 7 Luglio 2022 - 14:00

È disponibile il trailer ufficiale di The Forgiven, film di John Michael McDonagh con Ralph Fiennes e Jessica Chastain.

I Duffer lavorano a una pièce teatrale di Stranger Things 7 Luglio 2022 - 13:00

Tra le novità annunciate con la nascita di Upside Down Pictures, c'è anche una pièce di Stranger Things diretta da Stephen Daldry

Luck dal 5 agosto su Apple TV+, il trailer ufficiale del film Skydance Animation 7 Luglio 2022 - 12:15

Luck, il nuovo film di animazione targato Skydance Animation, arriverà su Apple TV+ il prossimo 5 agosto. Ecco il trailer ufficiale.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.