L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars – Gli episodi 2 e 3 tornano al cinema in 3D nel 2013

Di Valentina Torlaschi

Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma 3D Raymond Ray Park Ewan Gordon McGregor foto dal film 4

La LucasFilm ha annunciato ufficialmente che gli Episodi 2 e 3 della leggendaria saga di Star Wars, ossia L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith, torneranno nei cinema di tutto il mondo nella nuova versione rimasterizzata in 3D. Le due pellicole usciranno rispettivamente il 20 settembre 2013 e l’11 ottobre 2013 e sfideranno al boxoffice la prima Rush di Ron Howard e la seconda Captain Phillips di Paul Greengrass con Tom Hanks. La notizia arriva direttamente dalla Star Wars Celebration VI che era in corso ieri ad Orlando ed è stata anche riportata dalla pagina Facebook della saga.

Continua quindi l’operazione 3D per la leggendaria saga creata da George Lucas, la saga sci-fi che più di ogni altra è stata in grado di creare un affascinante mondo fantastico e di segnare in maniera indelebile l’immaginario collettivo. Il primo esperimento di quest’operazione aveva visto la luce quest’anno quando La Minaccia Fantasma 3D uscì nelle sale di tutto il mondo il 10 febbraio 2012. Il film ha incassò 44 milioni di dollari negli USA e 59,3 milioni nel resto del mondo per un totale di 102.7 milioni di dollari (a fronte di un budget di circa 20 milioni per le spese di riconversione). Un buon risultato mentre non certo stratosferico era stato l’incasso italiano che si aggirò sui 780.000 euro. La LucasFilm ha valutato quindi riuscita la sua operazione che prosegue ora con l’approdo di altri due capitoli in 3D nelle sale per il prossimo anno (inizialmente si era invece parlato di un film all’anno). Il prossimo passo sarà probabilmente quello di distribuire nel mercato Home Video tutti e tre gli episodi della trilogia moderna in un cofanetto 3D.

Al momento non è stata ancora ufficializzata una realese italiana per le nuove versioni 3D di L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith: vi terremo comunque aggiornati.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Nuova foto con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l’industria cinematografica 9 Maggio 2021 - 15:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Mission: Impossible 7 con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l'industria cinematografica.

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Per la Festa della Mamma, un bellissimo video targato Disney 9 Maggio 2021 - 13:28

In un giorno come questo, così speciale, così magico, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.