Star Wars – Gli episodi 2 e 3 tornano al cinema in 3D nel 2013

Star Wars – Gli episodi 2 e 3 tornano al cinema in 3D nel 2013

Di Valentina Torlaschi

Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma 3D Raymond Ray Park Ewan Gordon McGregor foto dal film 4

La LucasFilm ha annunciato ufficialmente che gli Episodi 2 e 3 della leggendaria saga di Star Wars, ossia L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith, torneranno nei cinema di tutto il mondo nella nuova versione rimasterizzata in 3D. Le due pellicole usciranno rispettivamente il 20 settembre 2013 e l’11 ottobre 2013 e sfideranno al boxoffice la prima Rush di Ron Howard e la seconda Captain Phillips di Paul Greengrass con Tom Hanks. La notizia arriva direttamente dalla Star Wars Celebration VI che era in corso ieri ad Orlando ed è stata anche riportata dalla pagina Facebook della saga.

Continua quindi l’operazione 3D per la leggendaria saga creata da George Lucas, la saga sci-fi che più di ogni altra è stata in grado di creare un affascinante mondo fantastico e di segnare in maniera indelebile l’immaginario collettivo. Il primo esperimento di quest’operazione aveva visto la luce quest’anno quando La Minaccia Fantasma 3D uscì nelle sale di tutto il mondo il 10 febbraio 2012. Il film ha incassò 44 milioni di dollari negli USA e 59,3 milioni nel resto del mondo per un totale di 102.7 milioni di dollari (a fronte di un budget di circa 20 milioni per le spese di riconversione). Un buon risultato mentre non certo stratosferico era stato l’incasso italiano che si aggirò sui 780.000 euro. La LucasFilm ha valutato quindi riuscita la sua operazione che prosegue ora con l’approdo di altri due capitoli in 3D nelle sale per il prossimo anno (inizialmente si era invece parlato di un film all’anno). Il prossimo passo sarà probabilmente quello di distribuire nel mercato Home Video tutti e tre gli episodi della trilogia moderna in un cofanetto 3D.

Al momento non è stata ancora ufficializzata una realese italiana per le nuove versioni 3D di L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith: vi terremo comunque aggiornati.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

The Movie Critic: Paul Walter Hauser protagonista del nuovo film di Tarantino? 8 Settembre 2023 - 12:00

Quentin Tarantino potrebbe aver trovato il protagonista del suo prossimo e molto probabilmente ultimo film, The Movie Critic.

Samuel L. Jackson sarà il presidente degli Stati Uniti nell’action The Beast 7 Settembre 2023 - 11:20

Dopo Big Game, Samuel L. Jackson tornerà a interpretare il presidente USA in The Beast, accanto a Joel Kinnaman

Gary Oldman, Nello Mascia e Biagio Izzo nel misterioso film di Paolo Sorrentino 31 Agosto 2023 - 17:21

Gary Oldman, Nello Mascia e Biagio Izzo sono entrati nel cast del nuovo film diretto da Paolo Sorrentino, le cui riprese sono in corso a Napoli.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI