Cinema Immagini film Trailer generale poster Week-end 2012 Recensioni

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Pubblicato il 22 agosto 2012 di

Questa settimana la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi va online eccezionalmente di mercoledì perchè, proprio oggi mercoledì 22 agosto, torna sul grande schermo il nuovo terzo capitolo dell’amatissima saga della Dreamworks che vede protagonisti gli animali dello Zoo di New York!

Madagascar 3 - Poster Italia

(MPAA Rating: PG –  per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Il rude umorismo ed alcune scene di azione potrebbero non essere adatte ai vostri bambini.)


Grazie alla genialità degli scimpanzé e dei loro pollici opponibili, alla fine di Madagascar 2, il più volte danneggiato aereo dei Pinguini e stato riportato in condizione di volare, catapultando così i primati e i pinguini alla volta del Casinò di Monte Carlo, dove hanno intenzione di trascorrere una vacanza all’insegna del gioco d’azzardo.

Madagascar 2 Immagini del Film 05

Madagascar 3: Ricercati in Europa inizia proprio mostrando quanto si stiano immensamente divertendo.

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Screencap dal film 24

Stanchi di aspettare il loro ritorno, gli amici animali dello Zoo di New York il leone Alex e la zebra Marty (che nella versione originale hanno la voce di Ben Stiller Chris Rock, mentre in quella italiana hanno rispettivamente la voce di Alessandro Besentini e Francesco Villa meglio conosciuti come il duo comico Ale e Franz), l’ippopotamo Gloria (che nella versione originale ha la voce di Jada Pinkett Smith) e la giraffa Melman (che nella versione originale ha la voce di David Schwimmer),  lasciano l’Africa, stile agenti segreti, passando dal Mar Mediterraneo, così iniziando la fase uno del piano “Operazione estrazione Pinguino”.

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Immagine dal film 5

Il piano è semplice: trovare una strada per il casinò, prendere i Pinguini e, come dice Alex: “Obbligarli a riportarci a New York con il Super Aereo Scimmia Potenziato”. Ma non sarà così semplice come sembra.

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Immagine dal film 4

Una volta dentro al casinò, Alex, Melman, Marty e Gloria non passeranno inosservati!

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Screencap dal film 35

e prima che ve ne rendiate conto diventeranno dei fuggitivi in fuga da Chantal Bonaparte Dubois (che nella versione originale ha la voce di Frances McDormand), un impazzito ufficiale del controllo animali.

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Immagine dal film 24

Il Capitano occhi d’acciaio, chiamato a catturare gli amici dello Zoo dopo che questi hanno rovinato la festa nel casinò di Monte Carlo, non è un’agente ordinario del controllo animali, desidera infatti una vera sfida. Una volta che si rende conto che c’è un leone a piede libero, capisce quanto questo sia il momento che stava aspettando.

Un po’ segugio e un po’Crudelia De Mon, vuole dimostrare a sè stessa di essere qualcosa di più di un semplice cacciatore di piccola selvaggina, che è in grado di cacciare un leone e di essere dunque in grado di giocare con i grandi!

Le piace davvero tanto l’idea di appendere la testa di Alex sulla sua affollata parete, come un trofeo che questa caccia e continuerà finché non li avrà acciuffati.

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Screencap dal film 19

Dopo un frenetico inseguimento per le strade di Monte Carlo, gli amici dello Zoo e il resto della banda fuggono a stento dalle grinfie di DuBois.

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Screencap dal film 20

Il loro unico scopo è trovare velocemente un nascondiglio o Alex finirà col diventare un ornamento da parete. Con pochi secondi d’anticipo, si imbattono nel treno di un circo itinerante. Non poteva esserci un modo migliore per nascondersi e muoversi, inosservati, attraverso l’Europa!

Madagascar 3 - Ricercati in Europa foto dal film 3

Proprio come Alex è il leader dello Zoo, la tigre Vitaly, è il gatto supremo del Circo Zaragosa. A differenza di Alex, però, Vitaly è amareggiato, irritabile e depresso, la metà della tigre che era solita essere, in seguito ad un incidente avvenuto durante uno delle sue distintive performance mozzafiato.

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Screencap dal film 13

A bordo del treno ci sono anche due altre stelle del Circo, Gia un’esotica femmina Italiana di Giaguaro e Stefano, un leone marino italiano, che vorrà aiutare gli amici dello Zoo fin da subito.

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Immagine dal film 9

Gia in un primo momento un po’ diffidente nei confronti degli animali dello Zoo, viene infine conquistata quando Alex e la sua squadra li convincono che anche loro sono estremamente ‘Circo’.

Madagascar 3 - Ricercati in Europa immagini dal film 5

Mentre il treno esce dalla stazione, dirigendosi verso Roma, gli amici dello Zoo saltano a bordo scoprendo che l’ultima tappa del Circo sarà proprio New York.

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Screencap dal film 30

Tutti i loro sogni stanno diventando realtà a condizione che i performers facciano buona impressione su un impresario americano a Londra.
La disastrosa performance di Roma convincerà Alex di quanto la squadra del Circo necessiti di un intervento immediato e di nuove attrazioni se davvero vogliono avere qualche possibilità di tornare nella loro casa a New York!

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Immagine dal film 18

Temi chiave del film e curiosità.

  • Gli animali si uniscono per diventare più grandi di quanto mai avessero potuto immaginare di essere. La loro storia è raccontata con cuore e umorismo.
  • A rendere la vita degna di essere vissuta non conta tanto il posto quanto le persone che si hanno accanto
  • I filmmakers si sono ispirati alla frase di Ralph Waldo Emerson: “La vita è un viaggio, non una destinazione”. Hanno così scelto di esplorare il vero significato dell’essere a casa, dell’avere fiducia e del ricercare le proprie passioni.
  • Tutti i film di ‘Madagascar’ sono divertenti e hanno un grande cuore. Ruotano sempre attorno a temi centrali e semplici: le relazioni, e come qualcuno si relaziona agli altri e al mondo. Tutto ciò e facilmente comprensibile e rintracciabile su tutta la linea, sia per un adulto che per un bambino
  • C’è un’innocenza nei  personaggi che li accompagna nel corso della vita, nonostante non sappiano bene come trattare con il mondo reale. Sono ancora nella fase di apprendimento, e la stanno affrontando insieme
  • Il film ci accompagnerà alla scoperta dell’Europa e non solo: Roma, Alpi Svizzere, Londra, Monte Carlo e per finire a New York
  • Per la prima volta, un capitolo di “Madagascar” è stato girato in 3D che a detta deifilmmakers fornisce molti strumenti in più con cui lavorare, è coinvolgente ed è anche possibile sottolineare una scena emotiva tanto quanto una scena d’azione.
  • Nella fase iniziale di ricerca, i filmmakers  sono andati a vedere lo spettacolo ‘Iris’ del Cirquedu Soleil, dfa cui hanno tratto poi isporazione per alcuni numeri del Circo.
  • “Fireworks” della cantante Katy Perry è stata scelta come base musicale per allestire la scena concettuale in cui gli animali del Circo e gli amici dello Zoo si mischiano in un caleidoscopio di moda e acrobazie, saltando e volteggiando nell’aria con gioioso abbandono.

QUI trovate la programmazione in tutte le sale italiane sia in 2D che 3D, QUI e QUI trovate le nostre recensioni in anterpima, QUI e QUI dei giochini rompicapo, mentre QUI tutte le info su Madagascar: Metti la Parrucca Pazza una divertentissima applicazione per iPod Touch, iPhone e iPad!

Se siete appassionati delle nuove tecnologie, e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite per smartphone con il sistema operativo Android, per iPad e la nuovissima versione per iPhoneiPhod Touch, che non dovrete perdervi assolutamente!
Per averle dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente a quella del vostro apparecchio e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

  1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
  2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
  3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
  4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!