Puntuale come ogni venerdì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Questa settimana la programmazione ci offre una nuova commedia per tutta la famiglia che prosegue il franchise di grande successo basato sul fenomeno editoriale di Jeff Kinney.
(MPAA Rating: PG – per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Il linguaggio un pò rozzo potrebbe non essere adatte ai vostri bambini)
La scuola è finita e Greg (Zachary Gordon), non vede l’ora di godersi un’estate fantastica.
Ma quando Frank (Steve Zahn), decide che è arrivato il momento di intensificare il rapporto con suo figlio Greg,quest’ultimo dovrà cercare in tutti i modi di non farsi rovinare le vacanze dai rimproveri del padre ed i soprusi del fratello Rodrick (Devon Bostik).
Il suo piano prevede di fingere di aver trovato lavoro presso un elegante “country club”, del padre di Rowley (Robert Capron), il suo migliore amico.
Il suo piano naufraga dopo un paio di giorni perchè viene cacciato via senza alcuna possibilità di rimettervi piede. Viene interrotta così anche la possibilità di riuscire ad invitare ad uscire Holly (Peyton Roi List), la sua bellissima compagna di scuola che frequenta il Country Club.
Dal momento che la sua famiglia è a corto di denaro, Greg deve rinunciare anche alla prevista vacanza al mare così la madre Susan (Rachael Harris Jr.), lo porta in una grande piscina in città.
Greg non ama molto quel posto così affollato, così studia un piano alternativo per rimediare un po’ di soldi e godersi la vacanza che sognava.
I guai però non sono finiti: verrà mandato in campeggio e niente andrà per il verso giusto!
I temi chiave del film:
(QUI trovate la programmazione nei cinema italiani)
Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete appassionati delle nuove tecnologie, e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite per smartphone con il sistema operativo Android, per iPad e la nuovissima versione per iPhone–iPhod Touch, che non dovrete perdervi assolutamente!
Per averle dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente a quella del vostro apparecchio e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra!
Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents
la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi: